Ad innescare la lite è stato proprio il tecnico Olandese Louis Van Gaal che in conferenza stampa ha dichiarato come Victor Valdes non segua la sua filosofia.
«Non ho portato Valdes in tournée con noi perché non segue la mia filosofia, che riguarda come giocare a calcio e come mantenere il ritmo partita. Ha rifiutato lo scorso anno di giocare con la seconda squadra. Quando non vuoi applicare i principi di questa filosofia l'unica via è restare fuori. Per noi è una grossa delusione, pensavamo che lui si volesse applicare. È un peccato perché gli abbiamo dato l'opportunità di riabilitarsi, gli abbiamo dato un contratto».
La replica del portiere Spagnolo ex Barcellona non si è fatta attendere, affidando al suo profilo privato di twitter la risposta.
".....? #respect", questo il messaggio di Valdes seguito da un'immagine che ritrae lui stesso negli spogliatoi con i giocatori della seconda squadra.
Ormai a Victor Valdes - giunto a Manchester per ritagliarsi un nuovo abito ad alto livello - non resta che cercarsi un'ulteriore destinazione. La Roma, alla ricerca del numero uno del futuro, può essere un'ipotesi concreta?