Avrà un'altra chance in Premier League Radamel Falcao dopo la stagione che l'ha visto ai margini del Manchester United l'anno scorso. Il centravanti colombiano, tornato al Monaco dopo il prestito ai Red Devils, finirà infatti al Chelsea.

Confermate quindi le voci che vedevano Mourinho molto interessato al progetto di rilancio del Tigre, persosi dal giorno dell'infortunio al ginocchio che lo aveva costretto a saltare il Mondiale brasiliano, datate un mesetto fa. La trattativa si era poi momentaneamente arenata in concomitanza con la Coppa America, dove tra l'altro Falcao ha nuovamente fallito, dimostrandosi la brutta copia dell'arma letale vista con il Porto. 

Sarà un prestito annuale quello a Stamford Bridge. Percorso inverso farà Mario Pasalic, centrocampista 20enne croato l'anno scorso all'Elche, comprato da Abramovich l'estate scorsa per 2.5 mln: anche per lui prestito annuale al Monaco

L'anno scorso Falcao ha messo insieme 4 gol in maglia Red Devils, dove era approdata nel giorno finale del calciomercato dopo due reti nelle prime tre gare di Ligue 1 col Monaco. In rosa prende il posto di Drogba e di quel Remy sempre più vicino alla partenza. Sarà il vice-Diego Costa.