Liverpool - West Ham 2-0. Marcatori: Sterling, Sturridge.
Alla fine la spunta il Liverpool. Dopo un primo tempo molto equilibrato, dove la squadra di Allardyce si è fatta apprezzare per compattezza ed ordine, la partita si sblocca ed aumenta di ritmo nella ripresa, complice anche
Manchester United - Leicester 3-1. Marcatori: Van Persie, Falcao, Autogol Morgan, Wasilewski.
West Brom - Tottenham 0-3. Maracatori: Erikesen, Kane, Kane (penalty).
Tutto facile anche per il Tottenham di Pochettino, guidato da un super Kane. Il giovane attaccante degli Spurs non è più una sopresa, ma una certezza. Ma a sbloccare il match è Eriksen, autore di una punizone pregevole, sulla quale Foster non può davvero nulla. Sulle ali dell'entusiasmo il Tottenham mette in ghiaccio il match con un gol di Kane, bravo a sfruttare un assist di Dembele. Dopo il 2-0 il WBA si scioglie come ghiaccio al sole, restando quasi a guardare il dominio Spurs. Nella ripersa sempre Kane, questa volta su calcio di rigore, mette fine alla partita realizzando il 3-0 finale. Ottima prestazione del Tottenham che sale così a 40 punti, continuando a credere nell'impresa Champions League.
Sunderland - Burnley 2-0. Marcatori: Wickham, Defoe.
Tre punti fondamentali per la lotta salvezza quelli conquistati dal Sunderland
Crystal Palace - Everton 0-1. Marcatore: Lukaku.
Romelu Lukaku torna ad essere decisivo con i suoi gol. Dopo una lunga striscia di risultati negativi torna a vincere l'Everton, che si stacca dalla zona retrocessione portandosi a 26 punti. Ci si aspettava qualcosa in più dal Crystal Palace di Pardew, che questo pomeriggio ha messo in evidenza davvero troppi limiti, nonostante l'ottima campagna acquisti messa a segno dal manager inglese. Nonostante ciò il Palace resta comunque a 4 punti dal terzultimo posto, occupato dall'Hull City.
Stoke City - QPR 3-1. Marcatori: Walters, Walters, Kranjcar, Walters.
Partita entusiasmante quella del Britannia Stadium. A decidere questo match a dir poco spettacolare è una tripletta di chi non ti aspetti, Jonathan Walters. Il centrocampista offensivo dello Stoke mette a segno un Hattrick pregevole, condannando il QPR alla penultima pizza della classifica Premier. I ragazzi di Hughes si portano a quota 32 punti, continuando il loro ottimo campionato.
Questa la classifica della Premier League in attesa dei restanti match che completeranno la 23^ Giornata: