Non una grande notizia quella arrivata ad Arsene Wenger nel weekend. Nei minuti conclusivi del pareggio per 2-2 con il Manchester City si è infatti fatto male Mathieu Debuchy, Gunner nuovo di zecca, pagato ben 15 milioni in estate. Ulteriori accertamenti saranno fatti oggi ma il difensore potrebbe aver bisogno di diverse settimane prima di completare il recupero. Si parla di Dicembre.
Nella gara con i Citizens a prendere il suo posto è stato Chambers. Altro nuovo acquisto, Calum, è stato però preso per fare il terzo centrale (adattandosi) dietro Mertesacker e Koscielny. Chambers sarà quindi il sostituito di Debuchy sulla fascia destra, almeno momentaneamente (in Champions League col Borussia il posto per l'inglese ex Southampton era già assegnato). L'emergenza passa a questo punto al centro dove a questo punto i centrali di ruolo diventano appena due (non contiamo Nacho Monreal, pronto ad adattarsi anche lui in caso di emergenza).
Torna d'attualità quindi il paventato ritorno sul mercato degli svincolati dell'Arsenal. Qualche giorno fa si era vociferato di un tentativo per Yepes, centrale senza contratto e pronto a concludere la carriera con un'esperienza in Inghilterra. Il colombiano ha però firmato venerdì con il San Lorenzo che ha perso Gentiletti, passato alla Lazio. Nomi che potrebbero risultare degni di un interessamento potrebbero essere Seitaridis, Lukovic e Sapunaru per il ruolo di terzino destro mentre Onyewu potrebbe essere il centrale giusto quantomeno per fare da tappabuchi. Bellerin e Hayden le soluzioni dalla Primavera.