Le voci che circolavano negli ultimi giorni erano molto di più che semplici rumors, i termini dell'accordo li avevamo già annunciati, ma ora arriva anche l'annuncio ufficiale: Loïc Rémy è un nuovo giocatore del Chelsea, arriva dal QPR.
Mourinho, che più volte ha ribadito di voler tre attaccanti, non ha esitato minimamente a puntare sul nativo di Lione, giocatore talentuoso ma poco costante. L'operazione si è conclusa sulla base di 10 mln di euro per il cartellino, per l'ingaggio ancora non si hanno notizie ufficiale, oltre al fatto che il contratto è di quattro anni.
Queste le prime parole da nuovo giocatore dei Blues per il francese, apparso visibilmente emozionato: "Sono molto felice ed orgoglioso di questo mio passaggio al Chelsea. Stiamo parlando di una delle squadre più importanti al mondo, con ambiziosi altissime. Sono venuto qui per dimostrare il mio valore, giocare in Champions League e vincere titoli, quanti più titoli possibili."
Un commento anche sul suo prossimo allenatore, José Mourinho, e sulla sua posizione in campo: "Ho già parlato con lui, sono rimasto impressionato dalla sua intelligenza, calcistica e non, è un manager determinato e sa benissimo come ottenere i suoi obiettivi, devo ripagare la sua fiducia. Per quanto riguarda il mio ruolo in camo, sono una prima punta, ma non ho problemi ad adattarmi a seconda delle situazioni"