Frank Lampard, centrocampista storico del Chelsea, vanta con la maglia dei Blues 429 presenze e 147 gol. La sua carriera a Londra iniziò nel 2001 alla corte di Claudio Ranieri che lo volle fortemente con sé. In Inghilterra capirono subito di avere a disposizione una nuova stella del panorama calcistico mondiale e di certo non sbagliorono le valutazioni poiché negli anni successivi il blasone di Frank continuava a crescere. Nei gloriosi anni della gestione Mourinho, Lampard divenne capitano mantenendo la fascia sino all'ultima partita giocata nel Chelsea.

Al termine del contratto, il futuro sembrava già scritto con un suo approdo negli Stati Uniti. Nessuno però si sarebbe aspettato che l'uomo ammirato da tutti i tifosi del mondo per la sua serietà e le doti calcistiche potesse accettare l'offerta del Manchester City che nelle scorse ore gli ha offerto un ricco contratto per i prossimi sei mesi.

Sconvolti i tifosi del Chelsea che non riescono a credere ai propri occhi; le proteste sono all'ordine del giorno, la maglia numero 8 è già al rogo.

Una bellissima storia d'amore è finita nel peggiore dei modi.