Dopo il grande regalo del Chelsea vittorioso in casa del Liverpool, il Manchester City non poteva non approfittarne e come era logico aspettarsi ha battuto 2-0 il Crystal Palace senza troppi patemi. Con uno Yaya Touré in più recuperato dall'infortunio ma senza David Silva, Manuel Pellegrini si è affidato alla coppia gol Dzeko-Aguero lasciando ancora una volta in panchina sia Negredo che Jovetic. 

E il bosniaco appena tre minuti dopo l'inizio della gara, ha dimostrato di essere un vero rapace dell'area di rigore mettendo dentro subito il gol del vantaggio del Manchester City: cross di Yaya Touré, Dzeko colpisce di testa e batte Speroni, portando i Citizesn avanti. Il Palace accusa il colpo e al 9' Aguero va vicino al raddoppio ma il suo tiro finisce di poco a lato. Puncheon prova a suonare la sveglia ma il suo tiro è facile preda di Hart, così il City prende campo e Aguero e Yaya Touré si rendono sempre pericolosi. Al 43' però il centrocampista ivoriano decidere di mettersi in proprio e dopo aver triangolato splendidamente con Narsi e Dzeko, è entrato in area, ha saltato due avversari e insaccato il 2-0 con uno splendido tiro a giro. Raddoppio bellissimo e tifosi in piedi per Yaya Touré che regala il gol sicurezza al City prima dell'intervallo

L'assenza dell'ex Barcellona nelle ultime due gare, si è fatta sentire per il City che nella ripresa comincia determinato a cercare anche il tris. Sempre dall'ivoriano partono le azioni più pericolse, ma al 47' sono i padroni di casa a spaventare Pellegrini con Puncheon che impegna Hart. Il Palace però perde le speranze, il City è padrone del campo e prima Aguero, poi Dzeko e Tourè vanno vicino al raddoppio sbattendo più volte contro un ottimo Speroni. Il tecnico cileno ha il tempo di far entrare anche Jovetic e Fernandinho, per far riposare El Khun e Yaya ma il City corre pochi pericoli tornando dunque alla vittoria dopo una sconfitta e un pareggio. Dopo cinque vittorie consecutive invece la squadra di Pulis è costretta a fermarsi.