Lo Swansea ha comunicato ufficialmente l'esonero di Michael Laudrup, tecnico danese che l'anno scorso aveva condotto la squadra alla vittoria in Coppa di Lega. Il presidente del club gallese, Huw Jenkins, ha rilasciato un comunicato in cui dichiara che la scelta è stata "sofferta ma necessaria per la crescita del club".

"L'esonero di Laudrup è una decisione che abbiamo preso con riluttanza ma che era necessaria per preservare il futuro dello Swansea. E' la prima volta negli ultimi 10 anni che abbiamo dovuto chiudere il nostro rapporto con un allenatore in questo modo ma dovevamo rimuovere la costante sensazione di incertezza che circondava il futuro di Laudrup e del club".

Laudrup lascia la squadra a 2 punti dalla zona retrocessione, posizione di classifica dettata anche dai tanti problemi di infortuni che ha avuto lo Swansea nel corso di questa stagione. La qualità di gioco della squadra gallese è sempre stata lodata da tutti gli addetti ai lavori ma il rapporto tra Laudrup e Jenkins era ormai logoro, con il tecnico danese che non condivideva più la gestione futura del club.