Un weekend senza Premier League, ma non senza calcio inglese. Il quarto turno di FA Cup regala infatti il brivido dei match ad eliminazione diretta. A rischiare grosso, a dispetto del risultato, è il Manchester City, che all'Etihad Stadium dovrebbe fare un sol boccone del Watford di Sannino. Così sarà alla fine, ma il 4-2 del 90' è stato a lungo 0-2 per gli ospiti (Forestieri e Deeney) ed al 77' gli Hornets erano ancora avanti 1-2. Ci pensa uno strepitoso Aguero (tripletta) intervallato da Kolarov (all 86' il suo gol del sorpasso definitivo) a ribaltare il risultato e far viaggiare ancora i Citizens a forza 4 tra le mura di casa.
Guizzo d'orgoglio del Wigan: i detentori, retrocessi lo scorso anno a pochi giorni di distanza dalla finale vittoriosa contro il Manchester City, superano il Crystal Palace per 2-1 e continuano il loro viaggio in FA Cup. Vantaggio Latics con Watson nel primo tempo, pari del Palace nella ripresa con Wilbraham, gol decisivo di McLean al 77'. Nessun problema per le altre di Premier League. Vittorie più o meno facili per Sunderland (1-0 al Kidderminster), Cardiff (0-1 al Bolton), Southampton (2-0 allo Yeovil Town) e Hull City (0-2 al Southend United). Lunch match in scioltezza per il Liverpool: Moses e Sturridge regolano in trasferta il Bournemouth (squadra di Championship) con uno 0-2 senza troppe difficoltà.
Supera il turno in scioltezza anche l'Everton. Lo Stevenage è poca roba per impensierire gli uomini di Roberto Martinez. A Broadhall Way i Toffees passano con un perentorio 4-0: doppietta di Naismith, colpo di testa di Heitinga e sinistro di Gueye a chiudere i giochi nella ripresa. Ieri poker dell'Arsenal al Coventry City.
FA CUP 4° TURNO: TUTTI I RISULTATI
Venerdì 24 gennaio
Arsenal - Coventry City 4-0
Nottingham Forest - Preston North End 0-0 - replay
Sabato 25 gennaio
ore 14 Sheffield United - Fulham
ore 16.30 Chelsea - Stoke City