L'Arsenal vince agevolmente contro il Coventry City e passa al quinto turno di FA CUP. Wenger manda in campo una squadra con quasi tutti i titolari fissi, che non impiega molto per chiudere la partita. La doppietta di Podolski e le reti di Cazorla e Giroud chiudono la partita in fretta. Adesso l'Arsenal può tornare a concentrarsi sul campionato e a difendere la vetta dal Manchester City.

PRIMO TEMPO - L'Arsenal iniza subito molto forte e i primi 10 minuti della gara sono un vero e proprio assedio alla porta del Coventry City. La squadra di Wenger macina gioco e costringe il Coventry nella sua metà campo. Al 15' arriva già l'1-0 dell'Arsenal siglato da Lukas Podolski. L'attaccante tedesco viene messo in porta da un preciso assist di Ozil e supera Murphy per il gol del vantaggio. Il Coventry ha un breve sussulto al 18', quando va vicino al gol del pareggio ma Fabianski si fa trovare pronto e manda in angolo. Ma, come detto, si tratta solo di un sussulto, l'Arsenal torna a dominare la gara e il Coventry si trova di nuovo costretto al limite della sua area di rigore, tentando di difendersi in tutti i modi. Gibbs e Gnabry creano dei pericoli ma il gol del 2-0 arriva al 26', ancora ad opera di Podolski. Stavolta il tedesco segna di testa, su una situazione di calcio d'angolo, sfruttando la spizzata di Mertesacker. Tre minuti dopo è Gnabry a sfiorare il gol del 3-0 ma Murphy riesce a salvarsi. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul 2-0, dominio assoluto dell'Arsenal e partita che sembra già chiusa dopo 45'.



SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Coventry inizia bene e Clarke al 49' spreca una buona situazione in contropiede, non calciando al momento giusto e facendosi rimontare dall'intervento provvidenziale di Kieran Gibbs. La squadra di Wenger sembra un pò distratta e al 56' è ancora Clarke che sfiora il gol del 2-1, colpendo il palo dopo una bella iniziativa di Daniels. I Gunners, però, dopo l'inizio sonnacchioso, riprendono a macinare gioco. Già al 60' Bendtner ha una buona occasione per il 3-0 ma la sua conclusione da dentro l'area di rigore non è precisa e si spegne a lato. La partita continua sullo stesso filone del primo tempo, l'Arsenal prende di nuovo in mano le redini della gara e il Coventry è costretto a difendersi, sperando in qualche ripartenza di tanto in tanto. Al 70' arriva un doppio cambio per l'Arsenal, entrano Cazorla e la stellina Zelalem, 16enne di origini etiopi, con un'infanzia vissuta tra Germania e Stati Uniti. Al 79' arriva il momento della standing ovation per Podolski, autore della doppietta decisiva, al suo posto c'è l'ingresso di Giroud. L'attaccante francese ci mette poco ad entrare in partita e all'84' trova il gol del 3-0, schiacciando di testa un preciso cross di Gibbs.
Con il gol di Giroud la partita è definitivamente in ghiacchio ma i Gunners hanno ancora il tempo per trovare anche il gol del 4-0, siglato da Cazorla. L'esterno spagnolo segna con un preciso tap-in, dopo che la conclusione in diagonale di Jenkinson era stata respinta da Murphy. La gara si chiude così sul 4-0 per l'Arsenal, la squadra di Wenger supera il turno e continua la sua esperienza in FA Cup.

SQUADRA CHE VINCE, NON SI CAMBIA - Wenger opta per un turnover molto limitato, tenendo fuori solamente Giroud, Sagna e Cazorla. Per il resto la squadra è quella tipo e riesce ad avere vita facile contro il Coventry. Le due categorie di differenza si sentono tutte e la squadra di Wenger non ha grossi problemi a superare il turno, grazie alle ottime prestazioni di Podolski e Ozil.