La soffertissima partita contro il Newcastle rischia di lasciare il sorriso sul volto dei giocatori del Manchester City solo per il risultato finale. Il centrocampista franco-algerino Samir Nasri è stato infatti sostituito al 79', dopo un terribile fallo subìto da Yanga-Mbiwa. L'arbitro Jones ha sanzionato l'intervento solo con un cartellino giallo, ma il replay ha evidenziato prontamente le responsabilità del giocatore centroafricano, e la brutalità del suo intervento.
Nasri stava ripartendo in contropiede durante una fase concitata del match, quando Yanga-Mbiwa ha provato a fermarlo. Non riuscendoci con le buone, ha cercato prima di ostacolarlo in scivolata con la gamba destra, poi - non riuscendo ad arrestarne la corsa - ha rifilato al centrocampista dei Citizens un ingiustificabile e violento calcione all'altezza del ginocchio. Nasri è rimasto al suolo e ad ampi gesti ha fatto subito capire di essere rimasto vittima di un infortunio.
Il primo a parlare delle condizioni di Nasri è stato l'allenatore del City Manuel Pellegrini: "Nasri resterà probabilmente fuori per un po' di tempo - ha detto ai microfoni degli organi di stampa ufficiali del club - poichè ha un serio infortunio al ginocchio. Sembra che si tratti del legamento collaterale mediale, ma vedremo meglio domani cosa succederà. Di sicuro - conclude il tecnico cileno - l'intervento di Yanga-Mbiwa su di lui era da rosso diretto".
Un accenno anche a Yaya Tourè, le cui condizioni non sembrano però destare preoccupazioni. Il centrocampista ivoriano aveva lamentato "problemi alla schiena per tutta la settimana, che sono peggiorati oggi durante la gara". I riflettori sono ora tutti puntati su Samir Nasri: se le prime impressioni dovessero rivelarsi fondate, il centrocampista del Manchester City e della Francia rischia di veder finire prematuramente la sua stagione e di mettere a serio rischio anche la partecipazione al Mondiale.