Sarà che i forti, quando son davvero forti, non ne hanno per nessuno; sarà che Davide poteva vincere contro Golia solo nella Bibbia; sarà che alla fine le favole finiscono tutte. È la storia del Bayer Leverkusen, che ci aveva sperato, creduto. Certo, il campionato non è finito qui, ma la sensazione è che i bavaresi sono capaci di tutto, forse ancora di più rispetto alla scorsa, impressionante, annata.
E partiamo proprio dal team secondo classificato: l'Eintracht è corsaro alla BayArena e spazza i resti dei rossoneri con un gol di Russ. Ora sono sette i punti di distacco, ma meglio non se la passa il Dortmund: l'Hoffenheim blocca il BVB, costringendo i gialloneri ad un miracoloso recupero nel finale, con Aubameyang e Piszczek che annullano le due reti di svantaggio.
Oltre agli uomini di Guardiola, c'è da segnalare l'ottimo momento del Wolfsburg: ottavo risultato utile consecutivo ed altra vittoria da registrare, con lo Stoccarda vittima dello strapotere di Diego e compagni. Successo netto (3-1), quasi quanto quello dell'Augsburg, vittorioso per ben 4-1 contro l'altro Eintracht, il Braunschweig. Vittorie interne, inoltre, anche per lo Schalke 04 e per l'Herta Berlino: il primo trionfa per 2-0 contro il Friburgo, il secondo blinda l'Olympiastadion con un rocambolesco 3-2 ai danni del Werder Brema.
Agli antipodi, poi, i match di Mainz ed Hannover. Alla Coface Arena, termina 0-0 la partita contro il Borussia M.; all'Awd Arena, invece, lo spettacolo è di casa: 3-3 con un'incredibile rimonta dei padroni di casa, sotto 0-3. Diouf segna due reti nei minuti finali e fa impazzire il suo pubblico: l'impresa è di quelle che resteranno nella storia...