Sfida da non perdere a White Hart Lane con i padroni di casa del Tottenham che proveranno a difendere il primo posto a parimerito con l'Arsenal. Avversario di giornata il Chelsea di Mourinho, ancora alla ricerca della forma migliore e della continuità di risultati. Le statistiche non fanno sorridere Villas Boas perchè i precedenti parlano di appena tre successi in 42 partite disputate. L'ultimo successo dei "bianchi" di Londra risale addirittura al 2010, un 2 a 1 con a segno l'ex Bale e l'eterno Defoe. Ancora assenti Capouè e Kaboul, Villas Boas può sorridere per il recupero di Rose. Appena un punto nelle prime due trasferte di campionato per i Blues che nella partita di coppa ha perso per circa sei mesi Van Ginkel, da valutare fino all'ultimo momento l'impiego di Ramires.
Partita interessante anche al Villa Park con i padroni di casa che ospitano il lanciatissimo Manchester City. I ragazzi di Pellegrini hanno il morale alle stelle dopo il 4 a 1 rifilato ai cugini di Manchester domenica scorsa, e dalla buona forma di Jovetic, decisivo con una doppietta nell'incontro di coppa con il Wigan. Brutte notizie per l'Aston Villa di Lambert che senza bomber Benteke ha subito una pesante sconfitta con il Tottenham in Capital One Cup. Senza l'attaccante belga Lambert dovrà fare di necessità virtù e trovare la formula giusta per poter mettere in difficoltà una squadra che, nonostante le assenze di David Silva e il neo acquisto Demichelis, non sembra avere punti deboli apparenti.
Dimenticata in parte la debacle con il City, lo United ha saputo reagire eliminando il Liverpool mercoledi sera in coppa, ma resta con molti interrogativi e un gioco ancora work in progress. All'Old Trafford arriva un West Bromwich lontano parente della squadra solida ammirata nella passata stagione, ma capace di ottenere tre punti facili nel 3 a 0 al Sunderland che è costato la panchina a Di Canio. Moyes proverà a recuperare Van Persie, Hernadez però è in pole position per un posto da titolare al fianco di un ritrovato Rooney. Da valutare Cleverley. Clarke è fiducioso di recuperare Vydra e Brunt fondamentali nello scacchiere tattico dell'ex Liverpool. I precedenti sono impietosi con 15 vittorie dello United nelle ultime18 partite e ultimo successo del West Bromwich datato 1984.
Match da non perdere in Galles con lo Swansea che proverà ad interrompere la corsa folle dell'Arsenal. Brucia ai cigni l'inaspettata eliminazione in coppa contro il Birmingham, Laudrup però è certo di poter concentrare le energie dei suoi sul campionato e sull'Euroap League. Da verificare le condizioni di capitan Williams e di Hernandez. Soddisfazione in casa Gunners. Wenger si gode l'ottimo inserimento nel gruppo di Ozil oltre alla forma stellare di Giroud e di Ramsey, già a quota sette gol stagionali. In vista del big match di Champions League con il Napoli, il tecnico francese proverà a dare un turno di riposo ulteriore ai reduci da infortunio Cazorla e Rosicky. Nelle ultime due sfide di Premier lo Swansea ha sempre perso senza riuscire a segnare nei 180 minuti.
Sabato di Premier che si completa con la sfida del Craven Cottage tra Fulham e Cardiff, quella di Hull tra Tigers e West Ham, oltre alla partita del St Mary's tra il Southampton di Osvaldo e il neopromosso Crystal Palace. Proprio la squadra di Pochettino sembra meritare lo scettro di sorpresa di inizio stagione. Oltre ad aver espugnato Anfield confermandosi bestia nera dei Reds, Lambert e compagni hanno mostrato grande solidità e un gioco sgorbutico per molti avversari. Il Palace ha un solo risultato buono per provare a rialzarsi dopo le due sconfitte con Swansea e United.
Domenica da vivere con lo Stoke City desideroso di riprendere il proprio ruolino di marcia interrotto con il 3 a 1 subito all'Emirates. La squadra di Hughes aveva ottenuto 7 punti in tre partite confermandosi ai piani alti della classfica. Ottima la prova offerta con il City bloccato sullo 0 a 0 in casa. I Canaries di Hughton proveranno a rompere un lunghissimo digiuno di vittorie al Britannia Stadium che dura da più di dieci anni, ma soprattutto a ridare ossigeno ad una posizione di classifa deficitaria dopo le ultime sconfitte con Aston Villa e Tottenham.
Partita da non perdere allo Stadium of Light. Il Sunderland è senza tecnico dopo l'esonero di Paolo Di Canio. Al suo posto Kevin Ball ha traghettato la squadra al successo di coppa con il Peterborough e proverà a fare il colpaccio con il Liverpool. Brutte notizie però per il Sunderland costretto a rinunicare all'attaccante Fletcher per almeno sei settimane. Indisponibile anche Borini, in prestito proprio dal Liverpool e out per clausole contrattuali. Prossimo al rientro un altro ex della partita Dossena, arrivato in chiusura di mercato dal Napoli. Centrocampo affidato all'ottimo Cattermole rilanciato da Ball e pronto a prendere per mano la squadra. Probelmi noti per i Reds costretti alle assenze di Johnson, Coutinho, Coates e Allen, quest'ultimo vicino al recupero totale. Rodgers valuterà la possibilità di schierare dal primo minuto Agger, cosciente delle tante opzioni al centro della difesa, vedi Sakho, Skrtel e Tourè, e può sorridere per il rientro di Luis Suarez, nota lieta del ko di coppa con il Manchster United.
Monday Night da non perdere al Goodison Park. L'Everton ancora imbattuto in campionato ospita il Newcastle di Pardew. I ragazzi di Martinez sono usciti con le ossa rotte dalla trasferta londinese di coppa con il Fulham. Eppure ci sono tanti motivi per sorridere dalle parti di Liverool. Baines ha dimostrato una volta di più di essere il vero valore aggiunto dei suoi, Lukaku ha segnato la prime rete con la nuova maglia e ha voglia di trovare continuità di rendimento e di marcature personali. La partita con i Magpies è sinonimo di spettacolo e reti, 18 quelle realizzate negli ultimi cinque incontri. i bianconeri hanno finalmente trovato i gol di Remy, doppietta per lui nella sconfitta interna con l'Hull City, ma devono trovare solidità nel reparto difensivo, 8 gol subiti, secondo peggiore dopo quello del fanalino di coda Sunderland a quota 11.