Archiviata la settimana di qualificazioni ai Mondiali, è tempo di rituffarsi nella Barclays Premier League. Domani l'Old Trafford inaugura la quarta giornata di campionato con la sfida tra Manchester United e Crystal Palace, kick off ore 13.45.
I padroni di casa hanno voglia di dimenticare lo schiaffo subito ad Anfield da Sturridge e compagni, e proveranno a sfruttare anche i precedenti per superare il neopromosso Palace. I Red Devils nei precedenti quattro incontri casalinghi, non ha mai perso con i londinesi, ultimo faccia a faccia il 18 Dicembre 2004, quando la doppietta di Scholes lanciò i suoi nel 5 a 2 finale. La squadra di Ian Holloway è reduce dal convincente successo interno con il Sunderland, ma è cosciente che per tornare indenne da Manchester ci vorrà la partita perfetta. A Chamakh il compito di scardinare la retroguardia guidata da Vidic e Ferdinand, a Gabbidon e Delaney quello di fermare Van Persie, reduce dai gol che hanno consegnato all'Olanda il pass per il Brasile. Ai blocchi di partenza in colpo di fine mercato Fellaini.
Con il Liverpool momentaneamente capolista solitario, il Chelsea proverà a riprendersi la vetta della classifica sul difficile campo dell'Everton. Ancora alla ricerca della condizione migliore e dei meccanismi in campo, i Blues di Mourinho potrebbero schierare dal primo minuto Samuel Eto'o come unico riferimento offensivo. Oscar, Hazard e De Bruyne in ballottaggio con Mata, sono il trio che agirà alle spalle del camerunense. Ramires e Lampard, fresco di presenza numero 100 con la maglia dell'Inghilterra, saranno la coppia cerniera davanti alla difesa. Occhio ai padroni di casa che, con Martinez in panchina, sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale. L'Everton ha vissuto un finale di mercato esaltante con gli arrivi di Lukaku, ossigeno puro in attacco, e il talento McCarthy. A Barry il compito di non fa rimpiangere Fellaini passato allo United. Kick off ore 18.30.
Cerca il terzo successo consecutivo l'Arsenal. Con un Ozil in più nel motore e una nuova consapevolezza dei propri valori, i ragazzi di Wenger sono di scena allo Stadium of Light di Sunderland. La squadra di Paolo Di Canio è un "work in progress" che proverà ad impegnare i Gunners, cercando il bottino pieno. Borini, Dossena e Ki Sung Yueng sono a disposizione del tecnico e potranno esordire con la nuova maglia. Tornano Cattermole, Altidore e Fletcher, problemi in difesa dove mancherà lo squalficato O'Shea. Tegola in mezzo al campo per l'Arsenal che dovrà fare a meno di Tomas Rosicky, infortunato nel match tra Italia e Repubblica Ceca.
Sfida al "vertice" al Britannia Stadium dove lo Stoke ospite i vice campioni d'Inghilterra del Manchester City. Hughes e il neo acquisto Ireland tornano al passato avendo allenato il primo, e giocato il secondo , con i Citizens.Il centrocampista sarà subito a disposizione dei Potteries che proveranno a rimanere nelle zone alte della classifca. I precedenti quattro incontri parlano di perfetto equilibrio in campo, quattro pareggi e ultimo successo esterno del City che risale al 1999. Pellegrini sarà costretto a inventarsi qualcosa in difesa dove mancheranno Kompany ,il neo acquisto Demichelis, fuori ancora un mese, oltre a Richards. In dubbio anche Silva dopo l'impegno con la Spagna. Arbitra Clattenburg.
In cerca di riscatto anche il Tottenham. La squadra di Villas Boas deve rialzarsi dopo il ko con l'Arsenal e la partenza di Gareth Bale. A White Hart Lane arriva il Norwich, avversario ostico e capace di bloccare gli Spurs sul doppio 1 a 1 nella passata stagione. I padroni di casa saranno senza gli infortunati Capouè, Sigurdsson e Lennon. Soldado sarà il riferimento offensivo per tornare a segnare dopo il digiuno dell'Emirates. Hughton proverà a recuperare Ryan Bennett in difesa e si affiderà ai nuovi volti Van Wolfsfinkel ed Elmander per inpensierire Lloris.
Sfida da non perdere al Villa Park tra Aston Villa e Newcastle. Avvio di stagione sfortunato per i ragazzi di Lambert che, nonostante le ottime prestazioni, ha raccimolato appena tre punti in tre partite. Vede la luce il Newcastle dopo il successo con il Fulham. Pardew non ha ottenuto rinforzi dal finale di mercato, e dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei suoi, qualcuno circondato da non poche voci di mercato, vedi Cabaye e Ben Arfa. Sulla voglia di un veterano come Shola Ameobi e sul dinamismo di Sammy, bene con l'under 21 inglese, si punta per fare il colpaccio in trasferta.
Le altre partite- Appuntamento da non fallire per Fulham e West Bromwich. Al Cottage la squadra di Clarke non può rimandare più la vittoria. La classifica pesa come un macigno, Anichebe e Sessegnon sono arrivati per dare una scossa al reparto avanzato ancora a secco di reti. Jol spera di recuperare Kacaniklic e il neo acquisto Amorebieta, mentre è in ballottaggio per un ruolo da titolare a destra l'ex Young Boys Zverotic. Sfida da non perdere al KC Stadium. Neopromosse a confronto, Hull City e Cardiff infiammeranno il pomeriggio inglese. I Tigers hanno superato un inizio di stagione proibitivo con le trasferte di Londra con il Chelsea, e con il Manchester City. Bruce recupera McGregor e Boyd, ancora fuori Sagbo per squalifica. Bene il Cardiff che, dopo la sconfitta all'esordio, ha conquistato quattro punti con City e Everton. Colpo di mercato per i gallesi che hanno ottenuto Odemwingie nelle ultime ore di mercato. La salvezza cosi sembra un affare meno impossibile. Domenica in campo Southampton e West Ham. I padroni di casa e gli Hammers hanno un ruolino di marcia identico. Vittoria all'esordio per entrambe, pareggio e sconfitta nell'ultima giornata. Voglia di riscatto dunque per Pochettino e Allardyce, il primo ancora in attesa dei gol di Osvaldo, il secondo di recuperare Andy Carroll.
Monday Night- Da non perdere nella serata di lunedi la sfida che chiuderà il quarto turno tra Swansea e Liverpool. Gli ospiti sono partiti forte con tre vittorie consecutivi, e contano i giorni che separano Suarez dal ritorno in campo. Rodgers e Sturridge sono freschi vincitori di Miglio allenatore e miglio giocatore di agosto. Particolari che sottolineano l'ottimo lavoro del tecnico nord irlandese che,nella partita con i gallesi, dovrà fare a meno di Johnson out per circa un mese e potrà valutare fino all'ultimo le condizioni di Sturridge. Tutti arruolabili i nuovi acquisti Moses, Sakho e Ilori, questi ultimi in ballottaggio con Wisdom, per il ruolo da titolare a destra nella difesa a quattro. I cigni di Laudrup hanno ottenuto solo tre punti, nonostante la brillantezza delle prime uscite. La vittoria sul campo del West Bromwich ha però ridato vigore all'ambiente con Michu desideroso di ottenere i primi punti al Liberty Stadium.