Ormai nel calcio i social network rappresentano la valvola di sfogo ideale per compagne e mogli dei giocatori di calcio. Dopo il caso Yolanthe Cabau, protagonista assoluta nel corso della trattativa tra Inter e Galatasaray per Wesley Sneijder, è ora Islana Rosa, moglie di Ramires, a vestire i panni di 'social rebel'. La donna non ha affatto gradito l'esclusione della sua dolce metà dai convocati per la 'Confederations Cup' e ha accusato senza mezzi termini la federazione brasiliana.
"Niente e nessuno ti potrà togliere quel sorriso - si legge su Instagram - quella grinta che solo tu hai. E' un'ingiustizia, è una seleçao che vive di Mafia! Auguri 'CBF'! Auguri Brasile! E' per questo che non sarai mai la migliore al Mondo". L'esclusione del centrocampista del Chelsea potrebbe derivare da un piccolo caso diplomatico risalente all'amichevole con la Russia, quando il giocatore si presentò in leggero ritardo in ritiro, dove era atteso dai medici brasiliani per verificare lo stato di una lesione muscolare che gli impedì di prender parte alla gara contro l'Italia.
Ma la moglie dell'ex Benfica non è l'unica a storcere la bocca per le scelte di Felipe Scolari. L'opinione pubblica sembra aver voltato le spalle all'ex ct portoghese, reo di aver tenuto fuori dalla lista Kakà e, soprattutto, Ronaldinho che sta vivendo uno dei suoi migliori momenti con la maglia dell'Atletico-MG. Ecco l'elenco completo dei convocati:
Portieri: Diego Cavalieri (Fluminense), Jefferson (Botafogo) e Julio César (QPR)
Terzini: Daniel Alves (Barcellona), Filipe Luis (Atlético Madrid), Marcelo (Real Madrid) e Jean (Fluminense)
Difensori centrali: David Luiz (Chelsea), Dante (Bayern Monaco), Réver (Atlético-MG) e Thiago Silva (PSG)
Centrocampisti: Fernando (Grêmio), Hernanes (Lazio), Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Oscar (Chelsea), Paulinho (Corinthians), Jadson (São Paulo) e Bernard (Atlético-MG)
Attaccanti: Fred (Fluminense), Hulk (Zenit), Lucas (PSG), Neymar (Santos) e Leandro Damião (Internacional).