La Premier League ha galvanizzato Coutinho: the Kid, così soprannominato dai tifosi della Kop, sta vivendo una seconda parte di stagione entusiasmante al Liverpool, dove ha riacquistato fiducia nei propri mezzi. Il buon rendimento del numero 10 dei Reds non è passato inosservato agli occhi di Brendan Rodgers, il quale lo ha elogiato in conferenza stampa: "Philippe sta dimostrando quanto vale. Ogni partita migliora, è fortissimo e sta disputando una stagione ottima".
L'Inter aveva ricevuto a gennaio 10 milioni di euro dalla sua cessione: una cifra non del tutto indifferente, che in futuro potrà non bastare a strapparlo al Liverpool. Difatti, il tecnico inglese crede che il talento brasiliano abbia ulteriori margini di miglioramento: "E' ancora giovane, ha solo 20 anni, ma lavora durissimo durante la settimana, con umiltà, e in partita si vede. Si èambientato alla perfezione, voglio che continui così".
Di certo domenica prossima Philippe Coutinho avrà un'altra possibilità di dimostrare il suo valore: il derby contro l'Everton può salvare la stagione disastrata degli Scousers e potrà essere una bella vetrina dove esibire il suo talento.
Un altro italiano sorride a Liverpool
La terra inglese ha dato nuovamente linfa anche a Fabio Borini: l'ex attaccante della Roma ha finalmente timbrato il tabellino dei marcatori per la prima volta in stagione. La punta italiana, rientrato dopo due mesi di infortunio, ha siglato la quinta rete dei Reds nella vittoria per 6-0 sul Newcastle.