Gli Spurs confermano il proprio momento positivo con la quinta vittoria contro Washington. Dopo essersi trovata al decimo posto, San Antonio ha risposto alla perfezione e quest’oggi, grazie ai 27 punti e 9 rimbalzi di LaMarcus Aldridge, la vittima è la squadra di coach Brooks. Bene anche Kyle Anderson con 16 punti a referto, mentre i Wizards si affidano alla coppia Beal - Oubre Jr., entrambi autori di 21 punti.

Nel primo quarto le difese riescono a vincere il confronto contro gli attacchi ma Bradley Beal gioca i primi minuti in modo molto aggressivo, 11 punti e primo vantaggio per gli ospiti. Dall'altra parte non si fa attendere la risposta di LaMarcus Aldridge, che in pochi minuti pareggia i conti sul 18-18. Proprio nel secondo periodo arriva il primo parziale che indirizza il match: gli Spurs rimangono attenti in fase difensiva e non concedono molto, ma in attacco Aldridge e Kyle Anderson si fanno valere. La panchina di Washington, guidata da Kelly Oubre Jr., non è abbastanza efficiente e si trova sotto di sei lunghezze al termine del primo tempo.

Il secondo strappo arriva proprio al ritorno in campo: i padroni di casa provano a fuggire e il protagonista è sempre lo stesso LaMarcus Aldridge. A sorprendere però sono i 16 punti segnati dagli avversari nel terzo quarto, che fanno fatica a bucare la retina nonostante un buon Beal. All'inizio del quarto quarto il distacco tocca i 20 punti e il match non ha più nulla da dire. Washington riesce ad alleggerire lo svantaggio nei minuti restanti ma è troppo tardi per rimontare.