Prova di forza (e di squadra) dei Memphis Grizzlies di David Fizdale, che sbancano lo Staples Center di Los Angeles contro i Los Angeles Clippers di Doc Rivers, grazie a un attacco bilanciato e a una difesa solida. Ai Clips non bastano 30 punti e 11 rimbalzi di Blake Griffin, mentre Danilo Gallinari mette a referto 10 punti, 4 rimbalzi e 6 assist. Vincono ancora i Minnesota Timberwolves di Tom Thibodeau, che al Target Center travolgono i derelitti Dallas Mavericks di Rick Carlisle, trascinati da 31 punti e 12 rimbalzi di Karl-Anthony Towns.
Los Angeles Clippers - Memphis Grizzlies 104-113
Per la gara pomeridiana dei suoi Grizzlies allo Staples Center, coach Fizdale sceglie il rookie Dillon Brooks per Andrew Harrison, mentre dall'altra parte è confermato Austin Rivers al posto di Teodosic. Subito Gasol e Conley fanno capire a Lob City di voler fare gara di testa, nonostante un buon avvio di Griffin e Beverley. Come già accaduto più volte in questa stagione, il primo solco Memphis lo scava grazie alla second unit: in particolare Tyreke Evans, ma anche Chandler Parsons, Brandan Wright e Mario Chalmers contribuiscono a un allungo di una decina di lunghezze a cavallo tra primo e secondo periodo. Solo Lou Williams risponde invece presente dalla panchina di Rivers, che trova punti da DeAndre Jordan, con le sue classiche schiacciate volanti, e vede i suoi rimanere comunque in scia all'intervallo lungo (56-60). Alla ripresa delle operazioni Marc Gasol inizia a fare sul serio, sia dall'arco che vicino a canestro, e gli ospiti si ritrovano nuovamente avanti di dieci punti, prima che i Clips rispondano ancora con Gallinari, Beverley, ma soprattutto con Blake Griffin, a segno dalla media distanza e in avvicinamento al ferro. Jordan pareggia a quota 68, ma Memphis non si scompone, accelera a piacimento con le riserve Evans e Parsons e gestisce poi il vantaggio nel quarto quarto, quando Mike Conley va a bersaglio con maggiore continunità. Ai Clippers non bastano i soliti canestri di Lou Williams e Griffin, nè la voglia di Patrick Beverley, per riuscire nella rimonta: allo Staples Center passano i Grizzlies.
L.A. Clippers (5-3). Punti: Griffin 30, Beverley 23, Williams 13, Jordan 12, Gallinari 10. Rimbalzi: Griffin 11, Jordan 10. Assist: Gallinari 6.
Memphis Grizzlies (6-3). Punti: Conley 22, Gasol 21, Evans 20, Wright 13, Chalmers 12, Parsons 10. Rimbalzi: Wright 9. Assist: Chalmers ed Evans 4.
Minnesota Timberwolves - Dallas Mavericks 112-99
Fuori Nerlens Noel, dentro Salah Mejri per coach Rick Carlisle nella trasferta di Minneapolis, con i Mavs che cercano la seconda vittoria stagionale sul parquet del Target Center. Dopo una partenza lenta di entrambe le squadre, è Andrew Wiggins ad accendere la partita con cinque punti consecutivi e con un paio di giocate spettacolari, imitato da Towns. Dallas resta a contatto fino alla fine del terzo quarto, nonostante i problemi al tiro del suo intero quintetto, poi è costretta ad inseguire dalle accelerazioni di Jeff Teague e dall'impatto dalla panchina dei vari Nemanja Bjelica, Tyus Jones, Shabazz Muhammad e Jamal Crawford. I soli J.J. Barea e Harrison Barnes non possono bastare ai texani per reggere l'urto di dei Timberwolves che hanno un Jimmy Butler con le polveri bagnate, ma un Towns sempre più dominante nel pitturato. Ancora Barnes, con il contributo di Harris, chiude il primo tempo sul 59-48, ma è nel terzo quarto che Dallas va definitivamente al tappeto. Prima sotto i colpi di un Karl-Anthony Towns immarcabile, che si fa beffe di Mejri e segna anche dall'arco, poi del solito Wiggins e di un Teague particolarmente ispirato. Indietro di venticinque lunghezze, i Mavs riescono solo a limitare i danni con Devin Harris, mentre Minnesota si diverte con Crawford e Gibson, gestendo agevolmente il vantaggio. Il quarto periodo diventa così un lungo garbage time, utile a Dennis Smith a gonfiare le sue statistiche, mentre Minnesota non infierisce su un avversario in crisi, che ha perso dieci delle undici partite sin qui disputate.
Minnesota Timberwolves (6-3). Punti: Towns 31, Wiggins 23, Gibson 12, Teague 11. Rimbalzi: Towns 12, Gibson 10. Assist: Teague 10.
Dallas Mavericks (1-10). Punti: Smith 18, Barnes 17, Harris 15, Barea 14. Rimbalzi: Smith 5. Assist: Barea 6.