Al termine di una partita di parziali, i Phoenix Suns dell'interim coach Jay Triano la spuntano al Barclays Center contro i Brooklyn Nets di Kenny Atkinson. Decisivi per gli ospiti Devin Booker (32 punti, 11/22 dal campo, 7 rimbalzi e 4 assist) e Mike James (24 punti, 9/16 al tiro, 5 assist e 3 rimbalzi), mentre dall'altra parte non basta il contributo di D'Angelo Russell, imprendibile soprattutto nel primo tempo, con 33 punti (11/21, 6 rimbalzi e 4 assist).
Al Barclays Center di Brooklyn rientra in quintetto Demarre Carroll per i padroni di casa, mentre Triano conferma Mike James come point guard (ancora da decifrare il futuro di Eric Bledsoe). Proprio James è il protagonista di un primo quarto da urlo, in cui va a bersaglio soprattutto in penetrazione, risultando immarcabile per la difesa dei padroni di casa. I Nets rispondono con un D'Angelo Russell in gran spolvero, a bersaglio sia da tre punti che al ferro, e la gara rimane in equilibrio fino agli ultimi minuti del primo quarto, quando Devin Booker accelera per Phoenix. Ma a fare la differenza in favore degli ospiti è la second unit: i vari Dragan Bender, Tyler Ulis e Alex Len costruiscono un vantaggio in doppia cifra (dopo il 24-30 della prima pausa). Spetta di nuovo al rientrante Russell prendere per mano Brooklyn, con l'aiuto di un attivissimo Rondae Hollis-Jefferson, che stoppa in più occasioni il rookie Josh Jackson. Devin Booker non smette di segnare, e chiude il primo tempo sul 53-59, riprendendo nel terzo quarto esattamente da dove aveva lasciato.
Triple e canestri d'autore per il gioiello dei Suns, a cui replica ancora Russell, in uno scontro ravvicinato tra giovani talenti. Phoenix però scappa via, ancora grazie a James e ai punti di T.J Warren e della panchina, arrivando anche a costruirsi un margine di sedici lunghezze. Gara di parziali però, ed ecco i Nets tornare alla carica nel giro di pochi minuti: Demarre Carroll dà la prima scossa, poi Spencer Dinwiddie, Allen Crabbe e Joe Harris pareggiano a quota 85, fino a sorpassare gli avversari a fine quarto (88-87). Gara che si decide quindi nel quarto periodo, quando ancora Harris, Dinwiddie e Caris LeVert infiammano il Barclays Center. Ma il parziale buono è di Phoenix, che ritrova punti da Booker e James, approfitta dei problemi a rimbalzo di Brooklyn (decisivi Warren e Len) e chiude i conti con una tripla di Dragan Bender.
Brooklyn Nets (3-5). Punti: Russell 33, Hollis-Jefferson 21, Dinwiddie 15, Carroll 13, LeVert 11. Rimbalzi: Hollis-Jefferson 7. Assist: Russell e Dinwiddie 4.
Phoenix Suns (3-4). Punti: Booker 32, James 24, Warren 20, Ulis 11, Bender 10. Rimbalzi: Len 15, Chandler 13, Warren 11. Assist: James 5.