Manca sempre meno al fatidico giorno del Draft 2017, il 22 giugno, in cui tanti nodi verranno sciolti. A mettere un po' di pepe sulla questione ci pensa Jerry Colangelo, che in un'intervista si mette a parlare di Lonzo Ball. Il giovane proveniente da UCLA è sempre al centro delle polemiche, che sia per i commenti del padre LaVar o altro, ma poche volte ci soffermiamo sulla sue reali capacità.

Anche il consigliere speciale dei Philadelphia 76ers ha espresso qualche dubbio su di lui, non tanto per il suo talento, bensì per i commenti del padre che sono diventati quasi un affare di stato. "Penso che Ball sia un prospetto fantastico e possa avere una grande carriera in NBA. Però, penso che possa essere impegnativo sceglierlo, a causa delle persone intorno a lui, senza andare nello specifico."


Pur non avendo fatto nomi, Colangelo si riferiva evidentemente al padre LaVar Ball, un fenomeno non certo facile da controllare. Ad ogni modo, ha preferito aggiustare il tiro nel prosieguo dell'intervista, facendo complimenti al diciannovenne pronto al grande salto: "Ripeto, non penso che le squadre dovrebbero non scegliere Lonzo a causa di queste preoccupazioni. Alla fine, in questa lega si vince col talento, e questo ragazzo è molto talentuoso."

Per adesso Lonzo Ball sta pensando se svolgere il work out con Philadelphia, dopo aver rifiutato quello con i Celtics. Secondo alcune fonti, lavorerà con i Lakers mercoledì, nonostante la franchigia di Los Angeles sembri avere qualche dubbio su di lui.