Procede senza alcuna sosta la marcia inesorabile della Regular Season NBA, con parte delle squadre che, dopo gli impegni della notte appena trascorsa, non hanno nemmeno il tempo di prendere fiato. E' il caso dei Cleveland Cavaliers di LeBron James, apparsi frastornati e confusi nella sfida interna della Quicken Loans Arena contro i Los Angeles Clippers. Seconda sconfitta di fila per i campioni in carica, che stanotte viaggeranno a Chicago per testare le velleità d'alta classifica dei Bulls dell'ex compagni di LBJ a Miami, Dwyane Wade, e ovviamente di Jimmy Butler. Gara più insidiosa, in un momento così apparentemente difficile, non poteva esserci: tuttavia, i Cavs sono i campioni, ed è in momenti come questi che i duri iniziano a giocare.
Nottata americana di pallacanestro che però si aprirà un'ora prima in quel di Philadelphia, dove Embiid e compagni aspettano gli Orlando Magic per provare ad infilare la quinta vittoria stagionale. Mezz'ora più tardi sarà la volta di accendere le luci sui palazzetti di Boston, Toronto e New York. In campo i Celtics in Massachussets, con Stevens ed i suoi che ospiteranno DeMarcus Cousins ed i Kings. Sfida apparentemente segnata anche quella del Madison Square Garden, con i Knicks che davanti al pubblico di casa hanno raramente toppato: sfidanti di serata i Minnesota Timberwolves di Thibodeau alle prese con qualche problema di troppo. Molto più interessante la sfida che in Canada metterà di fronte i padroni di casa dei Toronto Raptors ai Los Angeles Lakers di Luke Walton.
Oltre ai Cavaliers anche per i Clippers è notte di back to back, con Chris Paul e compagni che saranno di scena a New Orleans per proseguire la striscia vincente iniziata in casa dei campioni in carica la scorsa notte. Interessante anche la sfida che in Georgia vedrà gli Hawks di Budenholzer affrontare i Detroit Pistons che fuori casa balbettano fin troppo spesso. Infine, occhi puntati sulla costa Ovest, dove i San Antonio Spurs, all'ombra dell'Alamo, provano a ripetere i successi esterni (11-0 lontano da casa in stagione, 4-4 in casa) contro i Washington Wizards di Beal e compagni, indemoniati dopo la sconfitta rimediata in casa dei Thunder al supplementare. Chiude la nottata la sfida che tra le montagne del Colorado vedrà James Harden ed i suoi Houston Rockets sfidare il nostro Danilo Gallinari (ancora in forse) dopo la roboante vittoria ottenuta in casa dei Golden State Warriors poche ore fa.
Il quadro completo delle nove gare della notte.
Ore 1.00 Philadelphia-Orlando
Ore 1.30 Boston-Sacramento
Ore 1.30 Toronto-Lakers
Ore 1.30 New York-Minnesota
Ore 2.00 Chicago-Cleveland
Ore 2.00 New Orleans-Clippers
Ore 2.00 Atlanta-Detroit
Ore 2.30 San Antonio-Washington
Ore 4.30 Denver-Houston