La notte NBA aprirà i battenti a Charlotte, dove gli ottimi Hornets di questo avvio di stagione affronteranno tra le mura amiche i Detroit Pistons. Drummond e compagni devono ovviare al mal di trasferta di questo inizio annata: lontano da MoTown e dal Palace of Auburn Hills i ragazzi di Van Gundy hanno ottenuto un solo successo in nove sfide. Di contro la squadra di Clifford viaggia a gonfie vele e, dopo aver vinto le ultime due sfide di fila, provano ad infilare anche la terza provando a dimenticare le fatiche del viaggio in quel di Memphis nella notte appena trascorsa. Mezz'ora di ritardo in quel di Brooklyn, dove di scena ci saranno i Los Angeles Clippers, reduci però da due sconfitte di fila che hanno consentito il sorpasso a Warriors e Spurs. Gara tuttavia abbordabile quella della Grande Mela, con i Nets che dovrebbero rinunciare a Lin ed Hollis-Jefferson ancora una volta.  

Alle due sarà la volta dei Cavaliers, ospiti dei Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Sulle sponde del lago Michigan i campioni NBA andranno a caccia del quinto successo di fila, mentre i padroni di casa proveranno a bissare il successo ottenuto domenica in casa degli Orlando Magic. Alla stessa ora in campo anche i Lakers di Luke Walton reduci dalla vittoria contro Atlanta in casa. I gialloviola saranno di scena a New Orleans, in casa dei Pelicans, dove hanno già vinto in questa stagione. Tuttavia, in quella sfida, era assente Holiday per i padroni di casa: da quando è tornato a disposizione, Davis e compagni hanno confezionato quattro vittorie nelle ultime sei sfide. Ancora in dubbio Randle e Russell, con l'ala grande che oggi compie ventidue anni.  

Chiuderanno la nottata americana di basket i San Antonio Spurs, che in casa contro i derelitti Magic proveranno ad inanellare la decima vittoria consecutiva. Orlando che di contro arriva da un periodo tutt'altro che positivo con quattro sconfitte di fila e sole tre vittorie nelle ultime dieci. Infine, partita tutta da vivere quella che metterà di fronte a Salt Lake City due delle migliori squadre di tutto questo scorcio di Regular Season: gli Utah Jazz reduci dalla vittoria di Minnesota affrontano James Harden ed i suoi Rockets, che proveranno ad approfittare di un eventuale passaggio a vuoto fisico dei padroni di casa.  

Il quadro completo delle sfide della notte

Ore 1.00 Charlotte-Detroit
Ore 1.30 Brooklyn-Clippers
Ore 2.00 Milwaukee-Cleveland
Ore 2.00 New Orleans-Lakers
Ore 2.30 San Antonio-Orlando 
Ore 3.00 Utah-Houston

Le classifiche