"Quali sono gli obiettivi per la stagione? Vincere". E' un determinatissimo Russell Westbrook quello che, al termine della visita di ieri al Santiago Bernabeu di Madrid - dove ha avuto modo di conoscere ed incontrare anche Cristiano Ronaldo - ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista dell'inizio di pre-stagione in occasione degli NBA Global Games Europe 2016 presented by BBVA. I suoi Oklahoma City Thunder sono di scena questa sera nella capitale spagnola per sfidare il Real, prima di andare a Barcellona per l'altra sfida di Gala.
Lo zero, reso ancor più uomo-franchigia dall'addio in estate di Kevin Durant, si veste da leader della squadra e carica così i compagni: "Il maggior obiettivo è vincere il titolo ogni anno, ed è quello che cercherò di fare su entrambi i lati del campo. Devo essere leader ed aiutare la squadra a provare a vincere il titolo. Cosa mi aspetto? Giocare e divertirmi. La parte più importante nel basket è il divertimento".
Riguardo il cambiamento di alcuni interpreti nel roster della squadra a disposizione di coach Donovan, Westbrook risponde così: "Se siamo più forti? Abbiamo molti centimetri, in diversi ruoli e con differenti stili di gioco, oltre a molti ragazzi internazionali. Non vedo l’ora di iniziare!". Ed inoltre, riguardo il suo ruolo in squadra: "Sarà certamente diverso. Kevin, Deon (Waiters) e Serge (Ibaka) mancheranno nella stessa maniera. Ci sono ragazzi nuovi e sono felice e pronto ad iniziare con loro una nuova stagione!"
Infine, la sua idea riguardo il gioco che la squadra deve mettere in mostra in questa stagione: "Voglio che la squadra giochi come ha voglia di farlo. Non dipende da me il modo di giocare. Bisogna adattarsi allo stile di gioco di tutti i componenti del team, partita dopo partita. Qualche volta puoi voler giocare più veloce, altre volte più lento. Dipende dalla singola partita, dalla situazione, da chi c’è in campo".