Gli Indiana Pacers di Paul George (38 punti nella notte Nba per lui) vincono in volata una gara importantissima in chiave playoff al Verizon Center di Washington contro i Wizards di un John Wall da 25 punti e 12 assist. Fondamentale ai fini della corsa alla postseason della Western Conference anche il successo degli Utah Jazz di Quin Snyder sul campo dei New Orleans Pelicans di Anthony Davis, che perdono ancora Eric Gordon per infortunio.

Washington Wizards - Indiana Pacers 99-100

Dopo il k.o. di Cleveland, Randy Wittman presenta in quintetto Bradley Beal al posto di Garrett Temple nella sfida casalinga contro i Pacers. Ed è subito il duello tra lo stesso Beal e Paul George ad accendere la gara, con Otto Porter e Monta Ellis a contribuire al 19 pari a cinque minuti dalla fine del primo quarto. Wall, Anderson e Temple accelerano per il 41-31 in apertura di secondo periodo, ma Indiana non ci sta e replica con Jordan Hill e Stuckey (47-41). Il solito Wall illude ancora il Verizon Center portando i Wizards sul 59-45 poco prima dell'intervallo lungo, e tocca dunque a George ed Ellis attivarsi per ricucire lo strappo (64-56) al rientro negli spogliatoi. Gli ospiti aprono la ripresa con un paio di canestri importanti di Mahinmi, mentre dall'altra parte sono Wall e Morris a tenere avanti Washington (78-71), che perde Beal per una brutta caduta dopo una penetrazione al ferro. Negli ultimi quattro minuti e mezzo del terzo quarto l'attacco dei Wizards si inceppa, andando a segno solo con Nenè e consentendo a Indiana di riportarsi a - 2 (80-78) all'ultima pausa. Il periodo conclusivo si gioca punto a punto, con i due Hill (Jordan e George) a scambiarsi sorpassi e controsorpassi con Temple e Wall. Sul 95-91 a tre minuti dalla fine Paul George trova una tripla fondamentale per Vogel, poi è Jordan Hill a convertire in due punti un airball della stella dei Pacers per il vantaggio sul 97-98. Wall e Nenè fanno due su quattro ai liberi e a tre secondi dal gong Anderson commette fallo proprio su George, che invece è glaciale dalla lunetta e regala a Indiana una vittoria importantissima.

Washington Wizards (30-32). Punti: Wall 25, Morris 14, Beal 12, Temple 11, Nenè 10. Rimbalzi: Gortat 17. Assist: Wall 12.

Indiana Pacers (33-30). Punti: George 38, Ellis 17, G. Hill 12, J. Hill 10. Rimbalzi: J. Hill 9. Assist: G. Hill 5.

New Orleans Pelicans - Utah Jazz 94-106

Rientra Omer Asik per Alvin Gentry nella gara casalinga dei Pelicans contro Utah. Dopo un avvio equilibrato (10-11), sono gli ospiti a scappar via grazie ai canestri in serie di Hayward, Gobert e Booker, mentre a New Orleans non bastano due triple consecutive di Douglas per chiudere il primo quarto a contatto (20-29). Ingles, Hood e Favors allungano ancora per coach Snyder (23-36) in apertura di secondo periodo, nonostante Holiday e Gordon trovino ritmo al tiro. Ryan Anderson prova a scuotersi dalla panchina di Gentry, ma il solito Gordon Hayward tiene a distanza la squadra della Big Easy all'intervallo lungo (45-51). Alla ripresa delle operazioni i padroni di casa perdono Gordon per un infortunio alla mano, ma si riportano a - 1 (61-62) con un redivivo Anthony Davis, che pareggia poi a quota 70 con una tripla su assist di Holiday. Qui Hayward e Derrick Favors prendono per mano i Jazz, alimentando un parziale di 14-0 che chiude il terzo quarto sul 70-84. Anderson e Holiday provano a rimontare in avvio del periodo conclusivo, ma sbattono contro Trevor Booker (79-89) e soprattutto su Favors, che domina sotto canestro e dà agli uomini di Snyder un vantaggio di diciotto lunghezze (79-97) a sei minuti dalla fine. I Pelicans tentano di rientrare ancora con Holiday e Davis ma devono arrendersi a una squadra forse meno talentuosa ma più solida della loro. 

New Orleans Pelicans (23-38). Punti: Davis 29, Holiday 22. Rimbalzi: Davis 11. Assist: Holiday 7.

Utah Jazz (29-33). Punti: Favors 28, Hayward 24, Hood, Mack e Booker 11. Rimbalzi: Gobert 18, Favors 11. Assist: Hayward, Mack e Ingles 4.