Un buzzer beater di Brook Lopez a mezzo secondo dalla fine regala ai Brooklyn Nets la vittoria all'overtime sul parquet dei Denver Nuggets, ancora orfani di Danilo Gallinari. Bella affermazione anche per gli Atlanta Hawks, i quali riprendono la corsa verso un posto ai playoff con un netto successo allo Staples Center contro i Los Angeles Lakers.
LOS ANGELES LAKERS-ATLANTA HAWKS 77-106
Che fosse difficile aspettarsi una partita equilibrata questa notte allo Staples Center, tra gli Atlanta Hawks lanciati verso i playoff a Est e i Los Angeles Lakers che si avviano verso un'altra stagione anonima, non era un'intuizione degna di un grande sensitivo. I gialloviola già privi di Bryant non avrebbero potuto opporre grande resistenza, ma se all'assenza del Mamba aggiungiamo anche quelle di Clarkson e Williams, le cose diventano decisamente più complicate. Alla compagine di coach Budenholzer, che nel frattempo ha integrato con sempre maggiore continuità Kris Humphries alle proprie rotazioni, è bastato spingere sull'acceleratore nei primi minuti di partita per creare un gap divenuto sempre più ampio con il passare dei minuti, fino a raggiungere la soglia dei trenta punti nell'ultimo periodo, in pieno garbage time. Sei i giocatori in doppia cifra in casa Hawks, con 16 punti dalla panchina di Dennis Schroder e 15 di un Kyle Korver finalmente mostruoso dall'arco, con quattro bombe su altrettanti tentativi.
Los Angeles Lakers - Punti: Randle 16, Bass 12, Huertas 10. Rimbalzi: Randle 10, Nance 9, Bass 7. Assist: Russell 5.
Atlanta Hawks - Punti: Schroder 16, Korver 15, Humphries 14. Rimbalzi: Humphries 8, Korver, Horford e Bazemore 5. Assist: Teague 8.
DENVER NUGGETS-BROOKLYN NETS 120-121
Brook Lopez decide, alla partita numero 62 in stagione, di prendersi sulle spalle la squadra che ha costruito ponti d'oro per portarlo a Brooklyn. Così i Nets espugnano il Pepsi Center e sconfiggono i Denver Nuggets dopo un overtime, deciso per l'appunto dal pivot in canotta nera, che a 4 decimi dalla sirena mette il canestro del 120-121. Ma l'eroe della serata è decisamente un altro, e non è di certo tra i sospettabili: stiamo aprlando di Markel Brown, che esce in sordina dalla panchina e in oltre mezz'ora di impiego firma 21 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, risultando dunque decisivo per la vittoria esterna dei Nets. Potrebbe essere questa la dimostrazione del fatto che Brooklyn non gioca necessariamente peggio senza l'apporto di Joe Johnson, mentre arriva un'altra conferma dell'imprescindibilità di Danilo Gallinari per questi Nuggets: Sampson non può essere l'uomo giusto per prendere il posto dell'azzurro fino al termine della stagione, pur in una serata in cui Mudiay si prende più responsabilità al tiro e l'accoppiata composta da Faried e Jokic banchetta sopra i due ferri.
Denver Nuggets - Punti: Mudiay 25, Harris 21, Faried 17. Rimbalzi: Jokic 12, Faried 10, Mudiay 6. Assist: Mudiay 7.
Brooklyn Nets - Punti: Brown 21, Lopez 20, Bogdanovic 17. Rimbalzi: Brown 8, Robinson 6. Assist: Brown 7, Sloan 6.