La notizia era già nell'aria dal momento in cui il lungo dei Miami Heat aveva dovuto rifiutare la chiamata all'All Star Game, svoltosi a Toronto due settimane fa, ma adesso è quasi certa. I medici hanno infatti consigliato a Chris Bosh di saltare il resto della stagione per poter recuperare al 100% in vista di un possibile (ma non sicuro) ritorno in campo ad ottobre.

Non è certo il primo problema fisico a cui la squadra di Miami deve far fronte, infatti anche Wade e Dragic si sono fermati per molto tempo. Questo è probabilmente quello più preoccupante. Il problema di Bosh è un riacutizzarsi di un coagulo di sangue partito dal polpaccio e arrivato fino ai polmoni. Nel 2015, Chris ha saltato le ultime trenta partite della stagione, sperando di poter recuperare appieno per quella in corso; al momento sta cercando di risolvere con dei fluidificanti del sangue che però rappresentano una soluzione temporanea e non la più indicata.

Bosh ha programmato nelle prossime ore un incontro con i vertici degli Heat per discutere di questa situazione e giungere a una decisione definitiva; per adesso non sappiamo quando e se tornerà a giocare ma possiamo solamente augurare un rapido recupero a un campione che per 11 volte è figurato tra gli All Star e che ha fatto la storia, prima di Toronto e poi di Miami.