La trade deadline è arrivata. L'ultimo giorno per poter effettuare degli scambi, in NBA, scade domani e sono ancora tantissime le squadre che stanno cercando di disfarsi di qualche giocatore o di migliorare il proprio roster. E se dello scambio tra Magic e Pistons vi abbiamo già parlato, eccovi invece un piccolo elenco dei movimenti di mercato più interessanti della ultime ore:

i Minnesota Timberwolves, stando a quanto riporta il solito Adrian Wojnarowski per The Vertical, non hanno ancora ricevuto alcuna offerta per Ricky Rubio. Il play spagnolo sembra dunque destinato a rimanere a Minneapolis, almeno fino a quest'estate quando, con buona certezza, i T-Wolves cercheranno degli acquirenti, con i i Milwaukee Bucks di Jason Kidd dati in prima fila nella corsa all'ex giocatore del Barcellona.

ESPN riporta invece di più d'una semplice chiacchierata tra gli Charlotte Hornets e gli Houston Rockets. Al centro della discussione ci sarebbe Dwight Howard, centro dei texani, messo in vendita proprio nelle ultime settimane. Howard è però al centro di alcune trattative anche con i Miami Heat e gli Atlanta Hawks per una difficile trade a tre. Nelle ultime ore la pista Hornets si è parecchio raffreddata per Superman, che potrebbe anche rimanere dalle parti del Toyota Center.

Gli Indiana Pacers sarebbero intenti a sbarazzarsi di Chase Budinger. L'ex giocatore di Minnesota non sta trovando molto spazio, soprattutto da quando Paul George è tornato a giocare da SF.

I Cleveland Cavaliers avrebbero offerto Iman Shumpert ai Sacramento Kings, chiedendo in cambio uno tra Kosta Koufos e Marco Belinelli. Vlade Divac non ha però sciolto la riserva. Nell'operazione potrebbe rientrare anche il brasiliano Anderson Varejao. La posizione di Kevin Love, nonostante le rassicurazioni del general manager David Griffin, rimane in bilico: su di lui si registra un interesse dei Boston Celtics e dei New Orleans Pelicans. La franchigia della Louisiana riceverebbe il Beach Boy in cambio di Ryan Anderson, ma si tratta di una trade ancora ben lontana dall'essere avviata. I Celtics sarebbero ancora interessati a una maxi-operazione con gli Atlanta Hawks che prevederebbe il passaggio alla corte di Brad Stevens di Al Horford, Kyle Korver e Thabo Sefolosha, mentre prenderebbero la strada della Georgia Avery Bradley, R.J. Hunter, David Lee e Jared Sullinger. Agli Hawks sarebbero anche garantite due prime scelte al prossimo Nba Draft.

Gli Utah Jazz stanno cercando delle buone offerte per Trey Burke. Il play, al momento l'unico sano insieme a Raul Neto, non soddisfa la dirigenza di Salt Lake City e, a quanto riporta il Salt Lake Tribune, i Jazz starebbero cercando di prendere Jeff Teague dagli Hawks.

Gli Orlando Magic vorrebbero provare a scambiare Channing Frye (in pole ci sarebbero i Clippers), anche per provare a dare maggiore spazio a quel Aaron Gordon che così tanto bene ha fatto nella gara delle schiacciate.

Infine, la vera notizia di mercato riguardo i Chicago Bulls: i tori starebbero fortemente cercando di cedere Pau Gasol. Il catalano uscirà con ogni probabilità dal contratto con i Bulls la prossima estate e così la dirigenza non vorrebbe perderlo gratis. Sarà sicuramente difficile “piazzarlo”, ma considerato l'ottima stagione che sta disputando in cambio potrebbe arrivare un buonissimo pacchetto.

Queste dunque le ultime news di mercato. Domani la chiusura ufficiale, vedremo chi e dove si sarà mosso!  

Ettore Messina prossimo headcoach dei Nets?