Solo quattro partite messe in programma dalla Lega d'oltreoceano per questa domenica notte post-natalizia. Kobe, seguito dai malcapitati Los Angeles Lakers, vola per un'ultima volta a Memphis, dove troverà (ore 00:00) degli aggueriti Grizzlies che tornano al FedEx Forum dopo le tre partite in trasferta, che hanno fruttato solo una vittoria.
Due partite fissate per le 01:00. i Knicks di Carmelo Anthony e Kristaps Porzingis, sempre più star di questo nuovo ciclo della squadra della Grande Mela, arrivano in casa dei rivali Celtics, che vengono da ben tre risultati utili consecutivi. Kevin Durant sfida i Nuggets privi di Gallinari causa un infortunio alla caviglia (non tornerà a giocare prima del 2 Gennaio secondo il suo HC Mike Malone).
Ultima partita della notte a Sacramento fra i Kings, che non giocano dalla sconfitta rimediata lunedì scorso contro i Thunder, e i Blazers, che hanno vinto, contro ogni previsione, la partita di ieri notte contro degli affaticati Cavaliers, anche senza Damian Lillard, che non giocherà neanche stanotte.