In due delle sette gare della notte Nba, gli Orlando Magic di coach Scott Skiles si sbloccano in Louisiana, battendo i New Orleans Pelicans di un Anthony Davis particolarmente impreciso. Da segnalare per gli ospiti i 30 punti del francese Evan Fournier. A Dallas i Mavs mostrano tutti i propri attuali limiti nella sconfitta interna con i Toronto Raptors del duo Lowry-DeRozan. Per i canadesi si tratta della miglior partenza di sempre in regular season nella storia della franchigia.

New Orleans Pelicans - Orlando Magic 94-103

Non riescono proprio a ingranare i Pelicans del nuovo allenatore Alvin Gentry, che subiscono la quarta sconfitta in altrettante partite, stavolta a domicilio contro i Magic. Già nel primo quarto gli ospiti trovano l'allungo con i canestri di Evan Fournier, Tobias Harris e Nikola Vucevic, dietro la regia del giovane Elfrid Payton. Anthony Davis non è in serata e colleziona nel giro di pochi secondi una palla persa e un fallo in attacco. Una tripla del rookie Hezonja porta Orlando sul 13-20, poi sei punti negli ultimi due minuti di Fournier fissano il punteggio sul 17-28 al termine del primo quarto. Toney Douglas ed Eric Gordon provano a riavvicinare i Pelicans, ma Oladipo e il solito Fournier rintuzzano il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Quando anche Vucevic comincia a lavorare sotto canestro, i Magic trovano un vantaggio di 17 punti poco prima dell'intervallo lungo. Gordon e Jrue Holiday guidano New Orleans nel secondo tempo, e così si arriva nel finale con Orlando in vantaggio di soli cinque punti dopo una tripla di Babbitt (90-95). Qui un canestro di Vucevic e due tiri dall'arco di Fournier chiudono la contesa, lasciano i Pelicans a quota zero vittorie in regular season.

New Orleans Pelicans (0-4). Punti: Gordon 21, Davis 14, Holiday e Anderson 14. Rimbalzi: Davis 9. Assist: Smith 7.

Orlando Magic (1-3). Punti: Fournier 30, Vucevic 22, Oladipo 12. Rimbalzi: Harris e Vucevic 13. Assist: Payton 10.

Dallas Mavericks - Toronto Raptors 91-102

I Mavs reduci dal successo dello Staples Center di Los Angeles contro i Lakers non riescono a trovare continuità in regular season, perdendo a Dallas contro i Toronto Raptors dell'ex Dwayne Casey, coach autore della miglior partenza nella storia della franchigia canadese. Dopo un primo quarto in cui gli ospiti mettono la testa avanti, sono gli uomini di Carlisle, con Nowitzki e Devin Harris a rimontare nel secondo periodo. Deron Williams prova a rispondere a Kyle Lowry, Parsons e Matthews si muovono con circospezione, e così la prima frazione di gioco si chiude in sostanziale parità (49-51). Lowry prende poi per mano i Raptors, ma un buon terzo quarto di squadra di Dallas tiene la gara di equilibrio. Si giunge così con il punteggio di 86 pari a cinque minuti dal gong, quando un parziale di 8-0 firmato DeRozan-Valanciunas mette gli ospiti in condizione di vincere l'incontro. Ancora Devin Harris prova a ricucire con cinque punti consecutivi, ma sul possesso successivo i Raptors trovano la tripla dall'angolo dell'ottimo Luis Scola, che manda al tappeto i Mavs, alla seconda sconfitta stagionale.

Dallas Mavericks (2-2). Punti: Nowitzki 18, Williams 13, Powell 10. Rimbalzi: Powell 10. Assist: Barea 6.

Toronto Raptors (4-0). Punti: Lowry 27, DeRozan 20, Scola 19, Valanciunas 16. Rimbalzi: Valanciunas 12. Assist: Lowry 10.