Dopo la scorpacciata di canestri della scorsa notte, l'Nba riparte con il programma del sabato sera, che vedrà impegnate dodici squadre tra rivincite delle gare inaugurali (Kings contro Clippers e Pelicans contro Warriors) e back-to-back (sarà il turno di Portland di ospitare i Phoenix Suns in Oregon). Ecco nel dettaglio cosa attende gli appassionati di basket Nba nella notte tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre.

Indiana Pacers - Utah Jazz. I Pacers di coach Frank Vogel sono ancora fermi a due sconfitte, mentre Utah è reduce dalla vittoria della scorsa notte contro i derelitti Philadelphia 76ers. Curiosità per vedere nuovamente all'opera Paul George da numero quattro e il rookie di Indiana Myles Turner. Per Quin Snyder confermati i leader dei Jazz, Gordon Hayward e Derrick Favors, con un occhio al brasiliano Neto, in crescita dalla panchina.

Washington Wizards - New York Knicks. I Wizards corsari a Milwaukee si ripresentano nella capitale federale con una certezza: il duo John Wall-Bradley Beal è tra i migliori nei backcourt della Eastern Conference. Per la prima al Verizon Center, Washington attende i Knicks, tornati sulla terra dopo la prima vittoria in Wisconsin e successiva imbarcata al Madison Square Garden contro Atlanta. Da monitorare la gara del rookie lettone Kristaps Porzingis.

New Orleans Pelicans - Golden State Warriors. Stephen Curry e compagni sono partiti con il piede giusto anche in questa stagione, spazzando via proprio ieri notte i rivali degli Houston Rockets. Ad affrontarli ci saranno stasera per la seconda volta in quattro giorni i New Orleans Pelicans dell'ex assistant coach Alvin Gentry e del fenomenale Anthony Davis. Prima gara in Lousiana per i Pelicans, ma c'è da scommettere che i campioni in carica non si faranno intimidire dal tifo del pubblico di casa.

Memphis Grizzlies - Brooklyn Nets. In Tennessee i Grizzlies sfidano i Nets di Bargnani e Brook Lopez, reduci dalla sconfitta texana all'ombra dell'Alamo contro gli Spurs. Padroni di casa a caccia della prima vittoria casalinga dopo la debacle inaugurale contro i Cavs, ospiti costretti a portare a casa il risultato per non allontanarsi subito dall'obiettivo del 50% di vittorie in stagione regolare.

Portland Trail Blazers - Phoenix Suns. Le due squadre si sono sfidate la notte scorsa nel deserto dell'Arizona. Hanno vinto - abbastanza comodamente - i Suns, lanciati da Eric Bledsoe e Brandon Knight, stavolta alle prese con l'ambiente caldo del Moda Center, dove Damian Lillard - e recentemente anche C.J. McCollum - si scatenano. Coach Stotts spera di ottenere di più dai suoi lunghi, in particolare da Meyers Leonard, mentre dall'altra parte Alex Len darà il cambio a Tyson Chandler.

L.A. Clippers - Sacramento Kings. Tornano a incontrarsi Clips e Kings, dopo l'opening night nella capitale californiana. Sacramento ha appena ribaltato i Lakers, sfruttando la difesa inesistente dei gialloviola, con Rondo e Cousins sugli scudi, e proverà a fare lo sgambetto a Chris Paul e compagni, finora imbattuti e reduci dall'incontro poco amichevole contro i Dallas Mavs di Mark Cuban. Si preannuncia bollente anche la gara di stanotte, dopo che DeMarcus Cousins ha dichiarato di "odiare i Clippers", sentimento a quanto pare condiviso da altre squadre Nba.