Houston Rockets - New Orleans Pelicans 120-100
Non c'è Anthony Davis per i Pelicans di Alvin Gentry, mentre è in campo per Kevin McHale il Barba James Harden, che contribuisce alla vittoria dei suoi Rockets mettendo la sua griffe d'autore su una quarto quarto da 40 punti (contro i 13 degli ospiti). New Orleans lancia in quintetto Ryan Anderson e Eric Gordon, mentre sono ancora assenti Norris Cole e Tyreke Evans. Gli ospiti reggono alla grande per tre quarti, trascinati proprio da Anderson e da una discreta percentuale al tiro, fino agli ultimi dodici minuti, quando i Rockets prendono fuoco con le giocate di Harden e Lawson, l'atletismo di McDaniels e Harrell, i tiri impossibili di Terry, Ariza e Thornton. La gara si decide qui, con i Pelicans spazzati via dal campo dalla furia di Houston, non nuova a momenti di esaltazione di questo tipo. Da sottolineare per i padroni di casa la prova di Ty Lawson in cabina di regia, oltre al solito gigantesco Harden. Harrell e Capela non fanno rimpiangere Dwight Howard e Terrence Jones, ancora out per infortunio e riposo. New Orleans torna a casa con la certezza di non poter far a meno di Anthony Davis e con la consapevolezza di aver bisogno di maggiore incisività nel reparto esterni, dove nè Holiday nè Gordon (e neanche il nuovo arrivato Nate Robinson) convincono pienamente.
Houston Rockets. Punti: Harden 20, Ariza e Lawson 18, Thornton 16, Harrell 13, Capela 10. Rimbalzi: Capela 12. Assist: Lawson 5.
New Orleans Pelicans. Punti: Anderson 23, Adrien 11, Perkins e Dejean-Jones 10. Rimbalzi: Anderson 11. Assist: Holiday e Robinson 5.
Los Angeles Lakers - Portland Trail Blazers 104-102
L.A. Lakers. Punti: Clarkson 17, Russell e Young 12, Brown 10. Rimbalzi: Randle, Black e Upshaw 6. Assist: Huertas 8.
Portland Trail Blazers. Punti: Lillard 20, Harkless 15, McCollum e Crabbe 10. Rimbalzi: Vonleh 10, Leonard 9. Assist: Lillard 6.