Manca appena un mese all'inizio della stagione NBA e tante sono le novità che i tifosi aspettano dopo una calda estate di mercato. E non parliamo soltanto di giocatori e allenatori, parliamo soprattutto dei vari restyling che diverse franchigie NBA hanno adottato. Quest'anno infatti, tra divise, loghi e parquet nuovi, sarà tutto molto diverso.

Partendo da chi ha cambiato meno e anche più recentemente, i Chicago Bulls e i Denver Nuggets hanno mostrato negli ultimi dieci giorni i due nuovi parquet che ospiteranno le rispettive partite casalinghe. La franchigia dell'Illinois ha infatti cambiato il font delle scritte che compaiono sul terreno di gioco, il colore dello stesso parquet e, infine, ha modificato lo storico logo centrale, togliendo il pallone da sotto la testa del toro rosso a centrocampo. Inoltre, sono state aggiunte quattro stelle in basso, rosse.

La squadra del Colorado, invece, ha soltanto aggiunto al suo campo: sotto canestro, in tutta l'aera delimitata dall'arco dei tre punti, sono stati messi due picconi che s'incrociano, simboli della corsa all'orso del Colorado. Sotto il logo di centrocampo poi, in opposizione alle panchine per capirci, sono state disegnate le cime delle montagne dello Stato.

Insomma, cambiamenti tutto sommato non troppo significanti per queste due squadre. C'è però chi ha invece cambiato parecchio.

Atlanta Hawks, Milwaukee Bucks, Toronto Raptors, Philadelphia 76ers e Los Angeles Clippers si sono impegnate duramente durante la offseason per rendersi più “attraenti”, passateci il termine, sia ai proprio occhi sia a quelli del mercato. Tutte queste squadra hanno notevolmente cambiato i propri loghi e le proprie divise, dando così più di un semplice tocco di novità alla prossima stagione. Tutte hanno cambiato divise e loghi, cercando dunque di modernizzare le proprie squadre e renderle così più interessanti. Inutile a questo punto descriverle: eccovi le nuove divise che vedrete in campo la prossima stagione!

Atlanta Hawks

Milwaukee Bucks

Philadelphia 76ers

Toronto Raptors

Los Angeles Clippers