I Cleveland Cavaliers stanno provando a dimenticare in fretta l'epilogo dell'ultima stagione, con una finale per l'anello persa contro i super Golden State Warriors dell'MVP della stagione Stephen Curry e di quello delle Finals Andre Iguodala. Un'annata iniziata tra mille dubbi e perplessità, proseguita con una crescita costante del gruppo e terminata con un finale amaro, anche se gli infortuni patiti da alcune stelle, Kevin Love e Kyrie Irving su tutti, rappresentano dei grossi alibi per la troupe guidata da coach David Blatt.
Il mercato è aperto più che mai, soprattutto dopo la chiusura della finestra dedicata ai trasferimenti dei "free agent", e uno degli elementi che potrebbe muovere qualcosa in questi giorni è senza dubbio Jamal Crawford. Il giocatore nativo di Seattle è considerato una pedina ancora importante per i Los Angeles Clippers, nonostante la franchigia californiana si sia assicurata altri giocatori importanti nel pacchetto esterni, su tutti Paul Pierce e Lance Stephenson. Ecco che per l'ex giocatore, tra le altre, di Chicago Bulls e New York Knicks, potrebbero aprirsi scenari relativi ad un cambio di casacca, e i Cleveland Cavaliers, in base ai rumours che circolano ormai da giorni, starebbero seriamente pensando di rimpolpare il proprio reparto di esterni con Crawford, il quale non ha nascosto ad amici, e anche a qualche giornalista, di essere favorevole ad un approdo ai Cavs.
Una scelta mirata e intelligente, con un giocatore che non si porrebbe grossi problemi nel partire dal "secondo quintetto", garantendo minuti di sostanza e qualità soprattutto nella metà campo avversaria. Ma anche un'ipotesi che potrebbe aprire degli scenari molto interessanti in ottica 2016, proprio in casa Los Angeles Clippers. La partenza di Crawford, infatti, alleggerirebbe il monte ingaggi della franchigia californiana di circa 16 milioni di dollari. Se si aggiunge il probabile addio, a fine stagione, anche di Pierce (nonostante abbia firmato un contratto triennale da 10 milioni e mezzo), i Clippers potrebbero avere la forza economica necessaria per ingaggiare un altro big da affiancare alla 'mente' Chris Paul e al 'braccio' Blake Griffin. Si potrebbe ipotizzare un arrivo a L.A. proprio di LeBron James, ma appare ancor più probabile l'approdo alla corte di coach Doc Rivers di Kevin Durant. Staremo a vedere...