Ieri, nella sera italiana, sembrava solamente una formalità la firma di Andrea Bargnani con i Sacramento Kings. ESPN riportava come il lungo italiano fosse praticamente ai dettagli con i californiani, dove avrebbe ritrovato il suo compagno ai Raptors ed in Nazionale Marco Belinelli. 

Intorno alla mezzanotte è invece tutto cambiato: Bargnani snobba il biennale da 1.8 di Sacramento e firma un altro biennale ma con Brooklyn a 1.4 milioni. C'è chi parla di voglia di scommettere su sé stessi, accettando il minimo salariale dei Nets. Probabilmente la scelta del Bargs è invece dovuta al fatto che da NY, per ora, non si muoverà. Il biennale dell'italiano presenta una player option nella seconda stagione.


Bargnani è il secondo lungo nuovo di zecca per Brooknly, che oltre a rifirmare a cifre cospicue i titolari Thaddeus Young (50x4) e Brook Lopez (60x3) aveva già aggiunto Thomas Robinson al roster, firmando anche lui con un biennale al minimo salariale. Bargnani partirà molto probabilmente dalla panchina in un team che l'anno scorso ha chiuso con il record di 38-44 nella Eastern Conference, approdando ai play-off con l'ottavo seed prima di essere eliminato al primo turno da Atlanta.