Alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City ci sono i Knicks di Carmelo Anthony,i Thunder arrivano dalla vittoria contro Utah mentre New York cerca un'altra W dopo il successo contro Denver.
Gli occhi sono tutti puntati al duello Melo-KD,i primi due top-scorer della lega,a fine primo tempo KD è avanti 19-7 per finire nel quarto periodo con un definitivo 41-15.
Nei primi due periodi le squadre si tengono testa e chiudono 58-53 in favore di Oklahoma.Nel terzo periodo i Thunder vengono fuori e a metà tempo Jackson piazza la tripla del 76-64,subito dopo Kevin Durant mette un'altra tripla che costringe coach Woodson al timeout sul punteggio di 81-69.
All'inizio del quarto periodo però New York riduce il vantaggio portandosi sul 86-80 con una schiacciata di Jeremy Tyler,prontamente Durant con un'altra tripla ricaccia indietro i Knicks a 95-86.Nel finale Ibaka si fa fischiare un tecnico,Anthony segna ma New York non approfitta e sarà proprio lo stesso Ibaka a realizzare il jumper del +15 che abbatte definitivamente Melo e compagni.
Per Oklahoma da segnalare l'ottima prestazione difensiva di Ibaka che cattura 9 rimbalzi e il pregievole lavoro di Reggie Jackson che segna 19 punti distribuendo 6 assist.
Per New York Raymond Felton e Amare Stoudemire sono i migliori realizzatori della serata con 16 punti ciascuno,per Carmelo Anthony solo 15 punti in una serata no al tiro (5-19 26.3%).
Prossimi impegni:Oklahoma City(41-12) sarà di nuovo in campo martedì notte al Moda Center contro i Portland Trail Blazers,mentre New York (20-31) se la vedrà con i Sacramento Kings al Madison Square Garden mercoledì notte.