I New York Knicks non riescono ancora a vedere la luce alla fine del tunnel. La sconfitta di questa notte è stata la sesta negli ultimi dieci incontri e coach Woodson è sempre più in bilico. I Knicks, in verità, non si sono comportati malissimo in campo, spinti da un Carmelo Anthony da 26 punti e 8 rimbalzi e da un grande contributo proveniente dalla panchina, con Smith, Hardaway e Stoudemire in doppia cifra, però si sono dovuti inchinare a dei Blazers di certo non irresistibili, che hanno trovato la loro ancora di salvezza in Batum e Aldridge, entrambi in doppia doppia e con quest’ultimo capace, a 35 secondi dalla fine, di realizzare un canestro, dopo un avvitamento in post con Chandler addosso, che ha segnato il parziale decisivo per chiudere la gara.
Il coach di Portland Terry Stotts a fine gara ha voluto parlare del tiro di Aldridge, dichiarando: “ Il tiro che ha segnato LaMarcus era difficile, Chandler lo ha contestato, ma Aldridge sta facendo questi canestri per noi dall’inizio dell’anno”. Sulla vittoria, invece, ha detto: “ è sempre bello vincere al Garden, è qualcosa di speciale. La nostra è stata veramente una vittoria di qualità”.
Con questa vittoria i Blazers mantengono la terza posizione nella Western Conference, mentre i Knicks in questo momento sarebbero fuori dai playoff, con l’ottavo posto nella Eastern Conference a tre W di distanza.
Entrambe le squadre sono attese al ritorno in campo venerdì notte, quando i Knicks ospiteranno al Garden i Denver Nuggets e i Trail Blazers saranno impegnati a Indianapolis contro i Pacers.