Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi coach Vogel, che superano i Clippers ai 36 punti di Paul George ai quali va aggiunta la doppia-doppia di Lance Stephenson autore di 22 punti e 12 assist.

All'inizio del primo periodo ad andare in vantaggio sono i Clippers con un mini parziale di quattro a zero, ma Indiana subito risponde e si porta sul più sette che diventerà più dieci alla fine del primo quarti, grazie ad una tripla di Paul George.

Il secondo quarto serve solo ad allungare le distanze fra le due squadre, dove i Pacers raggiungono il momentaneo massimo vantaggio,di diciotto lunghezze, per poi chiudere il primo tempo con un più sedici e con 20 punti del solito George.

Nella ripresa i Clippers cambiano atteggiamento, cominciano a difendere e in attacco, guidati dal super atletico Griffin affiancato da Jamal Crawford,fanno paura alla difesa della squadra di Indianapolis. Una tripla di Crawford, con un minuto da giocare nel terzo periodo, porta i Clippers sul meno dieci.

Con gli ospiti sul meno dieci, l'ultimo quarto si preannuncia agguerrito, ma i Clippers calano fisicamente e non riesco a resistere al tornado Pacers. Stephenson e George danno spettacolo, quest'ultimo è autore di una delle schiacciate più belle della stagione, infatti con sei minuti da giocare nell'ultimo periodo, George recupera un pallone, corre in contropiede, ed esegue una 360 windmill, la folla va in delirio. Coach Frank Vogel negli ultimi minuti da spazio anche ai panchinari.

Con questa partita Indiana si conferma la squadra più in forma della Nba, ed è sempre più prima nel Power ranking. Sei i ragazzi di coach Vogel manterranno questa intensità di gioco, di sicuro li vedremo protagonisti nei Playoff.