Dallas ritorna alla vittoria dopo lo stop nel derby texano, mentre per i Pelicans arriva la quarta sconfitta consecutiva. I Mavericks hanno sempre avuto il vantaggio sin dal primo minuto. Top scorer per i texani è Dirk Nowitzki autore di 24 punti, mentre per la franchigia della Louisiana, il top scorer del match è Eric Gordon, autore di 27 punti.
I texani partono forte sin dal primo quarto, grazie ad un ottimo Vince Carter uscente dalla panchina, autore di 8 punti nel primo periodo. Il primo quarto finisce col punteggio di 31-24.
Nel secondo periodo i Pelicans provano a reagire con Gordon e Davis, ma 10 punti consecutivi di Monta Ellis fanno chiudere il primo tempo con Dallas in vantaggio di 13 punti (62-49).
Nel terzo periodo, la storia non cambia. Trasportati da un ottimo Nowitzki, che ritrova il feeling con il canestro, dopo il 3 su 14 in quel di San Antonio, i Mavericks arrivano al massimo vantaggio, più 23. Con un mini-parziale di 4-0 i Pelicans chiudono il terzo periodo sotto di diciannove.
L'ultimo periodo è garbage time, per Dallas entrano anche James, Mekel e Ledo. Con questa vittoria, Dallas consolida l'ottavo posto. Per scalare delle posizioni, la franchigia texana deve trovare un pò di continuità, mentre per New Orleans è crisi, senza Jrue Holiday, la franchigia della Louisiana è alla quarta sconfitta consecutiva.
Top scorer - Dal: Nowitzki 24 pts,Ellis 23 pts,Carter 14 pts.
NoP: Gordon 27 pts,Davis 21 pts,Rivers 12 pts.