Con un grande canestro di Tyreke Evans quasi sulla sirena, i New Orleans Pelicans si vendicano della sconfitta subita nove giorni fa contro i Portland Trail Blazers, conseguendo così la loro vittoria numero 14 in stagione.
Nei primi tre quarti dell'incontro i Pelicans si trovano quasi sempre in vantaggio, spinti da Anthony Davis, protagonista di grandi battaglie sotto canestro con Aldridge, e Jrue Holiday, ma è nell'ultimo quarto che i Blazers trovano la reazione giusta per riaprire la partita, che viene pareggiata dalla franchigia dell'Oregon a dieci secondi dal termine con una tripla da ben oltre l'arco di Damian Lillard, autore di 29 punti e 5 assist. Tuttavia, proprio come nell'ultima partita persa contro gli Heat, Portland viene nuovamente battuta in volata: infatti dopo Bosh è Evans a punire la squadra ospite con un tiro dalla media distanza a un secondo e due decimi dalla sirena.
Da sottolineare le prove di Anthony Davis, autore di 27 punti, 12 rimbalzi e 5 stoppate, e Jrue Holiday, che fa registrare 31 punti, 13 assist e 7 rimbalzi.
I Trail Blazers proveranno a interrompere la loro striscia di due sconfitte consecutive stanotte contro i Thunder di Kevin Durant, mentre i Pelicans saranno nuovamente impegnati mercoledì contro i Minnesota Timberwolves.