L'uomo del momento in NBA è senza dubbio Lance Stephenson. A meno di ventiquattro ore dalla sua terza tripla doppia stagionale, realizzata nella gara contro i Celtics, in cui è stato autore di 12 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, l'ex giocatore di Lincoln HS nella partita giocata questa notte contro i Nets ha migliorato il suo career high di punti, mettendone a segno 26 in poco più di 39 minuti sul parquet. L'altro protagonista dell'incontro è stato Paul George, anch'esso autore di 26 punti e 5 assist.

I Nets, privi di Brook Lopez e Kirilenko, non hanno mai dato l'impressione di essere in partita e sono stati surclassati dalla strapotenza tecnica e fisica della squadra di Frank Vogel.

I Pacers continuano così la loro incredibile stagione, che li vede al primo posto della Eastern Conference con un record di 23 vittorie e 5 sconfitte,mentre i Nets non riescono a uscire dalla loro crisi, che gli potrebbe costare l'accesso ai playoff. 

Il prossimo incontro tra le due squadre è fissato per il 28 dicembre; ora sta a Jason Kidd cercare delle contromisure per limitare la squadra che attualmente detiene il miglior record in NBA.