I Portland Trail Blazers riprendono la loro corsa per il primo posto nella Western Conference dopo la sconfitta di mercoledì scorso subita contro i Minnesota Timberwolves. Grande protagonista della vittoria casalinga dei Blazers è ancora una volta Damian Lillard, che, con una prestazione da 29 punti e 5 assist, ribadisce la sua candidatura per il premio di MVP stagionale della lega.

Durante la prima metà di gara i Pelicans tentano la fuga, ma vengono rimontati sul finire del secondo quarto, chiudendo comunque sul più uno. Durante il terzo quarto è Portland ad avere la supremazia in campo, arrivando anche sul più dieci con sette minuti e venti secondi ancora da giocare. I Pelicans reagiscono, ma vengono rispediti a meno 5 da una strepitosa giocata di Lillard a sei decimi dalla sirena. Nell'ultimo quarto New Orleans trova un'altra reazione che la porta sul più due a due minuti e diciannove secondi dal termine con un canestro di Davis, tuttavia Lillard non ha ancora concluso il suo show in campo, che trova il suo culmine con la tripla del vantaggio da ben oltre l'arco. Poi un layup di Matthews e due liberi di Batum chiudono la gara per i Trail Blazers. 

Portland (23-5) giocherà nuovamente giovedì contro i LA Clippers (19-9), mentre i Pelicans (11-14) saranno impegnati lunedì contro i Kings (8-18).