Si arresta a 5 il numero delle vittorie consecutive in casa Blazers, così come a 5 arrivano le sconfitte stagionali per la squadra dell' Oregon; ai Minnesota Timberwolves va il merito di aver battuto i sorprendenti ragazzi di Portland. Love e compagni, in serata di grazia, approfittano della stanchezza dei Blazers, alla quarta gara, tutte in trasferta, in cinque giorni, e segnano 56 punti nel primo tempo, guidando fin da subito il match con 26 punti di vantaggio dopo solo 17 minuti. Per i Blazers, insolitamente sottotono, non c'è stato verso di pareggiare l'intensità e l'energia dei Wolves e, così, recuperare questo enorme distacco; a dire il vero i ragazzi di coach Stotts ci hanno provato a rimettere in piedi il match, soprattutto con i tiri da tre punti ( 40 i tentativi messi a segno ) , arrivando addirittura a meno 5 a 46 secondi dalla fine dei giochi, ma poi una palla rubata di Corey Brewer ha sigillato la definitiva vittoria per Minnesota.
Per i Blazers è da sottolineare l' ennesima grande prestazione da parte di Lillard che, come di consueto, si scatena nel secondo tempo e realizza 26 punti ( dei 36 finali ) negli ultimi 24 minuti, portando, praticamente da solo, Portland nuovamente in gara. Un Aldridge insolitamente poco decisivo perde la sfida con il dirimpettaio Love, mette a segno 15 punti e raccoglie 14 rimbalzi, ma il vero problema per Portland, in questa serata negativa, sono stati i punti in pitturato, tallone di achille di questa squadra, al 29esimo posto della lega in questa speciale classifica; difatti la battaglia interna al pitturato è stata vinta di gran lunga dai fisici Wolves con un punteggio di 72-34.
Per i Wolves abbiamo parlato invece di una serata di grazia e infatti Love sfiora la tipla doppia con 29 punti, 15 rimbalzi e 9 assist, mentre Pekovic è il miglior marcatore dei suoi con ben 30 punti realizzati, Kevin Martin torna dopo aver saltato il match precedente contro Boston e ne realizza 22, Ricky Rubio ne fa 9 con 7 assist e con giocate spettacolari a servizio dei compagni. " Pensavo di farcela stasera, ma le triple-doppie non avvengono per me " così Kevin Love commenta l'ennesima tripla-doppia sfiorata, stavolta per un solo assist; l' ala grande di Minnesota, dopo solo 16 minuti di gioco aveva già raggiunto quota 17 punti, 10 rimbalzi e 6 assist. Ora per i Wolves ci sono da affrontare i Lakers, venerdì, mentre per Portland c'è New Orleans, prima dei due delicati match contro i Clippers e contro gli Heat di Lebron.