Così come sta diventando routine nell'ultimo periodo, gli Heat di Spoelstra aspettano quieti ed apparentemente innocui per tutto il primo tempo, per poi accelerare improvvisamente nella seconda parte di gara, non lasciando scampo all'avversario di turno.
Sin dall'arrivo del Big Three a Miami, questo tipo di andamento di gara è sempre stato carratteristico per Wade e compagni. L'enorme qualità dei singoli infatti è in grado di emergere in ogni istante, con la ovvia conseguenza di creare un gap incolmabile con gli avversari.
Succede così anche questa volta, con i Suns che rimangono aggrappati ai padroni di casa fino all'intervallo, per poi venire sotterrati nel secondo tempo dalla furia di James ed amici.
Il 4 volte Mvp chiuderà con 35 punti ed un incredibile 11-14 dal campo, che lo proietta dritto sopra il 60% di media realizzativa dal campo in questa stagione.
Piccola nota a margine. Andando in doppia cifra per la 510 volta di fila, diventa il 5 giocatore di sempre con partite consecutive con 10 o più punti.
Partita atomica anche del suo amichetto del cuore Dwayne Wade, il quale per una sera si traveste dall'altro numero 3 (sponda Clippers) e regala 21 punti e 12 assist ai compagni. Torna in doppia cifra anche Ray Allen con 17.
Dopo un inizio di stagione roboante i Suns rimettono piede sulla terra ottenendo la 6 sconfitta nelle ultime 10 gare. I playoff rimangono un miraggio ma il potenziale per fare una stagione migliore della scorsa rimane.
Altri risultati della notte
Boston 96, Charlotte 86
Minnesota 84, Indiana 98
Milwakee 94, Detroit 113
Houston 93, Memphis 86
Denver 110, Dallas 96
NO Pelicans 93, S.Antonio 112
Chicago 83, Utah 89 (OT)
Knicks 91, Portland 102