I Blazers sembrano non volersi fermare quest'anno, e battono anche i Nets, a Brooklin, centrando l' ennesima vittoria lontano da casa. Gran protagonista di questo, sorprendente, inizio di stagione è Wesley Matthews che così commenta il lavoro della squadra : " Devo dare merito ai miei compagni; stanno facendo tutto il lavoro duro, io devo solo tirare. Mi danno grande fiducia e ora stiamo giocando alla grande " .
Sono 24 i punti segnati dalla guardia con 6 rimbalzi, 9 canestri su 13 tentativi totali e soprattutto un 5 su 8 da tre. Ancora una volta la percentuale dei tiri da tre punti ha fatto la differenza; i Blazers sfruttano, alla grande, le potenzialità dei propri tiratori, segnando il 44,4 % dei tentativi dalla lunga distanza, e limitando la percentuale al tiro degli avversari, che chiudono con un misero 23,1 % da tre. Ancora grandi prestazioni per Lillard - 19 punti, 9 assist e grande personalità per il " rookye of the year " della passata stagione - per Capitan Aldridge - 27 punti e 8 rimbalzi - che sfiora la sesta doppia-doppia di fila e Mo Williams - 12 punti, 6 assist, 5 rimbalzi, 3 palle rubate, 2 stoppate - che si conferma sempre più decisivo dalla panchina.
Per i Nets, penalizzati dai numerosi infortuni - fuori ancora Deron Williams e Brooke Lopez - nulla da fare nonostante l'ottimo avvio, con 40 punti segnati nel primo quarto. La squadra di Jason Kidd chiude con un 94 % nei tiri liberi - 33 dei 35 segnati - e può vantare di aver ritrovato un Garnett - 16 punti, 8 rimbalzi, 2 palle rubate, 2 stoppate - in buona condizione, che gioca la sua miglior partita in maglia Brooklin.
Coach Kidd si prende tutte le responsabilità per questo inizio di stagione sotto tono da parte della sua squadra, che avrebbe dovuto, invece, insidiare la leadership, ad Est, di Miami : "Mi prendo la colpa di tutto questo. I ragazzi hanno giocato duro, ma siamo troppo stagnanti in fase offensiva. Questo ricade sulle mie spalle. Abbiamo iniziato bene e poi nel terzo quarto siamo usciti fuori gara e questo ricade su di me " . La prossima sfida, per i Blazers, è contro i Bucks, prima delle importanti partite, di fine settimana, contro i Bulls e contro i Warriors; mentre ad attendere i Nets, mercoledì notte, ci sono i Bobcats.