I Chicago Bulls ottengono la prima vittoria in trasferta della stagione battendo i Toronto Raptors per 96-80. Spicca l’assenza di Derrick Rose, fuori per il problema accusato contro i Cavs, così sugli scudi ci sono per Joakim Noah, 18 punti e una forma che continua a migliorare, oltre a Loul Deng, che con 19 punti e 9 rimbalzi si conferma indispensabile per questa squadra.
La partita inizia nel segno del duo Deng-Boozer, che nel primo quarto portano (segnando rispettivamente 9 e 8 punti) Chicago a chiudere in vantaggio 27-16. I Raptors tirano malissimo per tutto il primo tempo, arrivando all’intervallo lungo sotto 45-31 (miniparziale di Gibson con 6 punti verso la fine del secondo quarto) e con un imbarazzante 11/43 complessivo dal campo. A inizio ripresa i Bulls chiudono i giochi segnando 15 punti scanditi dalle triple di Hinrich, Deng e Butler, e finiscono il terzo quarto a +20, 74-54.
“Hinrich ha fatto un grande lavoro, ha fatto correre la squadra. Quando Derrick è fuori sappiamo che dobbiamo giocare in una certa maniera, e Kirk ci ha aiutato molto”. Anche Boozer ha belle parole nei confronti del compagno, che l’anno scorso è tornato a Chicago dopo una parentesi ai Wizards e agli Hawks: “E’ un giocatore sottovalutato, sa darci i tempi giusti e si prende tiri importanti. Stasera ha messo triple importanti”.
Boozer parla anche di Joakim Noah che, tornato dall’infortunio, sta prendendo sempre più confidenza con il campo: “Ha giocato alla grande stasera. Ha iniziato subito aggressivo, è entrato in ritmo e migliora sempre più”.
Nei Raptors si salva DeMar DeRosan, che contro i Bulls ha segnato il suo career-high di 37 punti oltre a Rudy Gay, autore di una prestazione da 20 punti e 9 rimbalzi. Anche Thibodeau ha lodato DeRosan: “Su molti dei suoi tiri abbiamo difeso bene, ma lui era caldo e ha giocato alla grande”.
Stanotte i Bulls tornano in campo contro i Pacers, per il primo back to back della stagione. Indiana vuole allungare la striscia di vittorie consecutive, per ora ferma a 9. “Sarà un test importante, bello da giocare”, ha detto Kirk Hinrich nel post-partita. Proprio i Bulls nel marzo scorso riuscirono a ostacolare gli Heat nella rincorsa alle 33 vittorie consecutive dei Lakers, stoppandoli a 27. “No Streak Allowed” once again, sperano i tifosi dei Bulls. Derrick Rose probabilmente tornerà in campo, ma ancora non si hanno notizie certe.