Nella gara del Venerdì sera, a Boston, arriva la quinta vittoria di fila per i Blazers, guidati da un sempre più decisivo Aldridge. L'ala texana infila 27 punti, aggiunge 12 rimbalzi e mette a referto, così, la quarta doppia-doppia stagionale. Vittoria storica, quella di Portland, sul campo dei Celtics che non arrivava dal lontano 2004. Da menzionare la prestazione di Mo Williams che realizza 18 punti e 8 assist, partendo dalla panchina.

Arrivato, quest'anno, nell'Oregon per portare esperienza ad un gruppo abbastanza giovane, in questo inizio di stagione, sta svolgendo il suo ruolo in maniera ineccepibile; sempre decisivo quando entra e, fin da subito, leader in campo. Altra prestazione da segnalare, in casa Blazers, è quella di Batum, sempre più determinante sia in difesa che in attacco; segna 18 punti. Unica nota positiva, invece, in casa Celtics è la prestazione di Jared Sullinger; il lungo, che aveva saltato l'ultima gara, causa una contusione al ginocchio, mette a segno 26 punti e colleziona 8 rimbalzi, partendo dalla panchina.

Per Boston è la seconda sconfitta di fila, dopo quella con i Bobcats; al momento hanno un record di 4 vittorie e 6 sconfitte e sono terzi nell'Atlantic Division. Quest'anno sarà, per i Celtics, un anno di crescita e rifondazione, anche se possono contare su giocatori di esperienza e qualità come Gerald Wallace e Jeff Green. Per i Blazers, al contrario, continua il periodo magico; hanno un record positivo di 7 vittorie e 2 sconfitte, il secondo in Western Conference, dietro solo agli Spurs, e sono primi nella Northwest Division.

Le prossime sfide vedranno i Blazers affrontare, nella notte di domenica, la trasferta di Toronto, mentre i Celtics se la vedranno, martedì notte, con i Rockets di Howard e Harden.