Fin dalle prima battute di gioco è cristallino il fatto che la partita vivrà sempre sull'orlo dell'equilibrio da ambo le parti. Come filosofia di squadra, Miami continua a soffrire i lunghi delle squadre avversarie, e non è un caso che anche questa sera i migliori tra i Clippers siano stati Griffin e Jordan. La maggior alchimia di squadra tuttavia viene fuori nell'ultimo periodo, dove i padroni di casa conquistano il margine necessario per portare a casa la gara.

Il monster dunker Blake Griffin chiude la sua miglior partita di questa stagione con 27 punti e 14 rimbalzi, tirando 11-15 dal campo. Percentuale di realizzazione che tuttavia non viene confermata dal genio di Chris Paul, il quale confeziona sì 12 assist, ma si rende protagonista di 3 su 11 dal campo capace di generare appena 11 punti totali.

Ad accompagnare il Big Duo di Los Angeles ci sono DeAndre Jordan (11 punti e 14 rimbalzi), J.J. Reddick (15 punti) e Jamal Crawford (14 dalla panchina).

Nella notte in cui LeBron James si comporta da umano, concludendo con soli 18 punti, 5 rimbalzi e 6 assist, torna a splendere la stella di Dwayne Wade, puntuale come un orologio all'appuntamento con il canestro. Per il capitano degli Heat i punti totali saranno 29, ai quali vanno aggiunti ben 7 assist. Doppia cifra anche per Bosh e Allen, con 12 punti ciascuno, e per il birdman Chris Andersen, il quale chiude con 10.

Dopo una partenza insufficiente, i Miami Heat riprendono il proprio cammino verso il titolo, inanellando il primo filotto di vittorie consecutive. La situazione sponda Ovest invece è certamente diversa. Una sconfitta non ridimensiona certo il progetto, tuttavia i progressi di gioco tanto attesi dopo l'arrivo di Doc Rivers, si devono ancora vedere. Contro squadre first class come sono i Miami Heat, il finire di gara va gestito con più analisi, esperienza e concentrazione, tutti motivi per il quale i Clippers non hanno fatto bene agli ultimi Playoff.

Gli altri risultati della notte:

ATLANTA HAWKS - DENVER NUGGETS : 107 - 109

LOS ANGELES LAKERS - HOUSTON ROCKETS : 99 - 98