Si è concluso oggi il primo torneo olimpico di curling doppio misto. A PyeongChang 2018 è la coppia del Canada composta da John Morris e Kaitlyn Lawes ad aggiudicarsi il primo oro nella storia del doppio misto battendo la più quotata coppia elvetica formata da Martin Rios e Jenny Perret con il punteggio, senza storia, di 10-3.
Il match, però, comincia in maniera equilibrata con la coppia canadese che sfrutta il vantaggio dell'hammer realizzando due punti venendo però raggiunta dagli elvetici che mettono a segno due punti pareggiando i conti. Nel terzo end le cose iniziano a mettersi male per Rios e Perret perché il primo sbaglia il posizionamento di alcune stones aprendo la strada all'attacco dei canadesi che conquistano ben quattro punti scavando il solco che poi risulterà essere decisivo. All'intervallo si va sul 6-3 grazie al punto realizzato da Perret, ma l'oro ormai è sfumato.
Al ritorno sul ghiaccio i canadese allungano nuovamente sfruttando bene il posizionamento delle stones effettuato da Morris che gli porta altri due punti. Nel sesto end arriva un'altra doppietta per i canadesi che rubano la mano agli svizzeri e chiudono il match per 10-3.
Canada dunque che vince l'oro - il terzo per il paese nordamericano -, mentre la coppia svizzera smuove il pesante zero nel medagliere elvetico. Completa il podio il bronzo degli atleti olimpici della Russia (Oar) che aggiungono la quinta medaglia all'elenco dei connazionali (un argento e quattro bronzi), mentre chiude giù dal podio la Norvegia.