Siamo quasi alle battute finali anche per il torneo di Basket Femminile di Rio 2016. Oggi pomeriggio in Brasile (sera/notte in Italia) si giocheranno le semifinali. Tre nazioni europee (Serbia, Francia, Spagna) e il Team Usa,  queste le quattro pretendenti: in palio c'è la finale olimpica.

GIOVEDI' 18 AGOSTO ORE 20:00

SERBIA - SPAGNA

La Serbia ha eliminato a grande sorpesa l'Australia, una della nazioni favorite ad arrivare sul podio olimpico. Nel quarto di finale, le campionesse d'Europa, dopo una gara sofferta, hanno ripreso le australiane negli ultimi minuti e hanno portato a casa una inaspettata semifinale.

http://www.fiba.com/olympicswomen

La Spagna, partita un po' in sordina nella fase iniziale, si è rimessa in careggiata ed ha chiuso il girone seconda dietro alla carozzata del Team Usa. Nel quarto di finale, la Roja ha battuto la Turchia allo scadere grazie a un super buzzer beater di Cruz. Sarà una partita emozionante.

http://www.fiba.com/olympicswomen

VENERDI' 19 AGOSTO ORE 00:00

FRANCIA - TEAM USA

L'altra semifinalista inaspettata è la Francia che ha eliminato il Canada: anche le transalpine, non partite benissimo nel girone, hanno conquistato il pass per la semifinale ai danni delle canadesi.

http://www.fiba.com/olympicswomen

Nessuna sorpresa invece per il Team Usa che ha dominato anche il Giappone. Le statunitensi hanno vinto, anzi stravinto, tutte le partite fino a questo momento. Ora sul loro cammino verso l'oro c'è la Francia. 

http://www.fiba.com/olympicswomen