Nella serata di ieri sono stati resi noti gli accoppiamenti riguardanti il nono Masters della stagione. Dopo Federer - forfait prolungato fino a Gennaio - anche Nadal ha gettato la spugna prima della fine del 2016. Alcune defezioni eccellenti quindi, ma molta curiosità per l'ultimo banco di prova prima delle tanto agoniate Finals. Sarà - ancora - un tango Murray - Djokovic?
PARTE ALTA
Riflettori puntati sul N°1 del mondo Novak Djokovic, il quale usufruisce di un bye e scenderà in campo per il secondo turno contro il vincente della sfida tra Almagro e Muller. Agli ottavi fuoco e fiamme contro il talentino Grigor Dimitrov, chiamato a stupire dopo una stagione caratterizzata da pochi alti e molti bassi. Abbassiamo lo sguardo e scopriamo David Goffin. Il belga troverà - martedì - uno tra Mahut e Klizan prima di incrociare - in una sfida interessante ed impronosticabile - le racchette con Marin Cilic, chiamato a battere il bombardiere Karlovic. Stan Wawrinka invece troverà Marchenko o un qualificato nella corsa agli ottavi. Possibile avversario un David Ferrer in caduta libera e lontano dalla sua superficie preferita, la terra rossa. Indi per cui, attenzione all'evergreen Isner. Chiude l'austriaco Dominic Thiem che attende - al 2° turno - il vincente dell'intensa sfida tra Kohlschreiber e Sock. Poi sarà duello con Richard Gasquet, impegnato - con tutta probabilità - contro Johnson.
PARTE BASSA
Apre lo scrigno Kei Nishikori che - nel day 2 - attende Troicki o Mannarino. Ipotetico ottavo contro Jo-Wilfred Tsonga il quale non dovrebbe avere grossi ostacoli lungo il proprio cammino. Milos Raonic e Pablo Cuevas si trovano ai poli nel secondo spicchio di tabellone. I due tennisti potrebbero incrociare rispettivamente Fognini e Lorenzi in un secondo turno più che mai in bilico. Strada - sulla carta - spianata per Tomas Berdych, il quale dividerà il campo per gli ottavi con Joao Sousa o con un qualificato. Poi - se il pronostico sarà rispettato - sfida a Roberto Bautista Agut ma attenzione ad un Simon che sul veloce diventa letale. Chiude il sipario Andy Murray il quale se la vedrà con una vecchia volpe come Verdasco. Poi ottavi contro il giovane francese Lucas Pouille, intento a sfidare Lopez.
POSSIBILI QUARTI
Se il gioco delle teste di serie venisse fedelmente rispettato, ecco i quarti di finale
(1) Djokovic - (8) Goffin
(3) Wawrinka - (6) Thiem
(5) Nishikori - (4) Raonic
(7) Berdych - (2) Murray